21 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Lione – Tottenham, la sfida dei sedicesimi di Europa League da cui è venuta fuori la prossima avversaria dell’Inter nella competizione. Gli inglesi riescono a conquistare una qualificazione all’ultimo respiro, proprio al 90′, con il gol di Dembele quando i francesi sembravano essere riusciti con il minimo sforzo a ribaltare il 2-1 subito a Londra capitalizzando al massimo la rete in trasferta di Umtiti. Villas Boas ritroverà i nerazzurri, una squadra per cui ha lavorato quando faceva parte dello staff di José Mourinho. All’epoca era uno degli osservatori di fiducia del portoghese, seguiva da vicino le avversarie dell’Inter facendo rapporto allo Special One che teneva in grande considerazione i suoi consigli.

Ad ogni modo l’Inter che si ritroverà di fronte è molto diversa da quella dell’epoca, sembra passato un secolo, ma di fronte si troverà Stramaccioni che in qualche modo appartiene alla schiera di “futuri Mourinho”. Sarà una sfida interessante anche per questo e che stava proprio per sfumare. Il Tottenham paga un limite atavico della sua rosa, gli attaccanti veri su cui può contare il tecnico sono di fatto due, Adebayor e Defoe. Ora che l’inglese è infortunato il togolese deve sostenere l’attacco da solo e non ne sembra poi così all’altezza. Fortuna che c’è Gareth Bale, autentico fuoriclasse e autore degli ultimi sei gol cronologicamente segnati dal Tottenham, almeno prima della prodezza un po’ casuale di Dembele che è valsa la qualificazione.

Nel primo tempo il Lione passa in vantaggio con il colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo del suo capitano, Gonalons. I francesi con quel punteggio sarebbero qualificati, ma se ne innamorano eccessivamente, nemmeno il palo colpito da Holtby prima del 45′ li sveglia del loro torpore. Il Lione sceglie di difendersi e la cosa divertente è che lo fa contro una squadra che ha grandissimi problemi proprio ad attaccare. La partita diventa lenta e noiosa, i francesi non riescono ad uscire nonostante il Tottenham faccia poco per schiacciarli. Bale sciupa l’occasione per il pareggio con un piattone al volo che esce di poco, i minuti scorrono e Villas Boas non ha nemmeno un attaccante della primavera da mandare in campo. Quando le speranze sono al lumicino ecco la botta ad incrociare del belga ex Fulham sulla quale Vercoutre non può nulla. Il Lione abbandona l’Europa, gli Spurs si preparano ad affrontare l’Inter.

Lione – Tottenham 1-1 | Le Foto della partita






Lione - Tottenham 1-1: le foto della partita

Lione – Tottenham 1-1: le foto della partita




















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 22-02-2013