21 Febbraio 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Liverpool – Zenit 3-1, con tutta probabilità la partita di ritorno dei sedicesimi di Europa League più bella ed emozionante. I Reds proseguono la loro stagione disgraziata uscendo al primo turno ad eliminazione diretta dalla competizione europea dopo aver sfiorato “l’impresa” anche nel girone, ma almeno per una sera ad Anfield si rivivono grande emozioni e l’impressione (per una buona ora) che il Liverpool di qualche anno fa, indomito e tosto per qualunque avversario, sia tornato. Alla fine passa lo Zenit di Spalletti grazie all’episodio che sembrava chiudere la serata con largo anticipo e invece diventa la scintilla per far scatenare i Reds.

Al 19′ del primo tempo la bandiera Carragher si impappina su un pallone semplice concedendo ad Hulk l’uno contro uno con Reina che diventa il vantaggio russo in trasferta. Dopo il 2-0 in trasferta sembra fatta, il Liverpool deve segnare almeno 4 gol senza subirne altri per avanzare. Al 28′ è Luis Suarez, controverso caratterialmente quanto capace di magie in campo, a riaprire la contesa con un calcio di punizione dal limite che buca la barriera. A fine primo tempo Allen completa la rimonta, c’è tutto un tempo da giocare e ancora 2 gol da segnare.

Al 59′ ancora un calcio di punizione, stavolta qualche metro più indietro. Il capitano Gerrard e Suarez discutono su chi dovrà batterla, il numero 8 sembra incerto ma si lascia convincere e lascia il compito all’uruguayano che qualche secondo dopo fa esplodere lo stadio con un’altra gemma imparabile per Malafeev. Diventa un assedio, lo Zenit prova a reagire sapendo di essere sul bordo del precipizio, ma le sue sortite offensive sono inefficaci. Mancherebbe soltanto un gol per rendere inefficace il punto messo a segno da Hulk in trasferta, quello decisivo, ma nonostante gli sforzi il Liverpool non riuscirà a segnare, anche per via di un paio di parate di ottimo livello di Malafeev. Al triplice fischio i russi possono esultare, Spalletti avanza, ma quanta fatica.

Liverpool – Zenit 3-1 | Le Foto della Partita






Liverpool - Zenit 3-1: le foto della partita

Liverpool – Zenit 3-1: le foto della partita





































































Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

video Video Europa League

ultimo aggiornamento: 22-02-2013