Calciomercato
Lo scenario che riavvicina Leao al Barcellona
L’attaccante esterno rossonero pare aver risolto le grane col nuovo allenatore ma non per questo è certo che rimarrà a Milano.
Nel frenetico mondo del calcio, il mercato dei trasferimenti è sempre fonte di continue voci, intriganti teorie e, a volte, colpi di scena inaspettati.
In questo caotico contesto, si inserisce la possibile mossa che potrebbe vedere Rafael Leao, attaccante di spicco del Milan, approdare al Barcellona.
Il precedente
Il Barcellona da tempo ha manifestato interesse per Rafael Leao, talento portoghese che ha dimostrato in più occasioni di essere uno degli attaccanti più promettenti in circolazione. Nonostante le affermazioni estive da parte della dirigenza milanista sulla ferma volontà di trattenere il giocatore, il panorama potrebbe cambiare grazie a movimenti di mercato apparentemente slegati. I rumors sono stati particolarmente forti qualche mese fa quando Fonseca decideva di non schierare il suo connazionale; ora che il caso al Milan è rientrato, le voci si sono affievolite ma non si sono arrestate.
La strategia
Il calciomercato è noto per le sue dinamiche veloci e spesso imprevedibili, e al momento quello che circonda il numero 10 rossonero e il possibile interesse dei catalani non fa eccezione. Queste voci di corridoio, riportate da Nacional.cat, delineano uno scenario in cui il club catalano potrebbe trovare nell’attaccante portoghese la soluzione ideale.
L’intreccio
Il PSG infatti, potrebbe giocare un ruolo chiave nella vicenda, puntando a rafforzare il proprio attacco con l’acquisto di Raphinha dal Barcellona. Questa mossa lascerebbe i blaugrana alla ricerca di un sostituto all’altezza, e qui si inserisce il nome di Leao.
Leggi l’articolo completo Lo scenario che riavvicina Leao al Barcellona, su Notizie Milan.