Saranno Manchester United e Liverpool a disputare la finale della Guinness International Champions Cup 2014. I Red Devils di van Gaal hanno superato anche il Real Madrid. 3-1 il risultato finale di una partita che gli inglesi, grazie anche ad una forma fisica migliore (la Premier League inizia il 16 agosto) hanno meritato di vincere. Ashley Young è salito in cattedra segnando il primo gol al 21′. Il Real Madrid è pervenuto al pareggio al 27′, con un calcio di rigore trasformato da Gareth Bale.
Al 37? i Diavoli rossi si sono riportati in vantaggio con A. Young. Nella ripresa la formazione di Carlo Ancelotti non è riuscita ad impensierire la porta difesa da De Gea e all’80’ il Manchester United ha segnato il gol del 3-1. I dettami tattici di Louis van Gaal cominciano già a dare i primi frutti, il santone olandese non vuole lasciare nulla al caso da quando gli è stata affidata la guida del Manchester United.
L’ultima trovata di van Gaal è un sistema di telecamere installato nei campi del centro sportivo di Carrington. Tutte le sedute atletiche saranno filmate e riviste per consentire di limitare al minimo gli errori di ogni singolo calciatore. E’ l’occhio di falco di LVG, come è stato già ribattezzato dai media d’Oltremanica. Il primo giocatore a commentare l’ultima invenzione di LVG, già utilizzata durante il tour (vittorioso) negli Stati Uniti, è il difensore nordirlandese Jonny Evans:
“Ci consentirà di curare i dettagli, di rivedere alcuni aspetti del nostro lavoro come, ad esempio, le posizioni durante gli allenamenti tattici. Problemi? Forse all’inizio l’introduzione delle telecamere potrebbe condizionarci, ma presto ci abitueremo”.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG