Categories: NotiziePremier League

Manchester United – Swansea City 1-2 | Highlights FA Cup | Video gol (Routledge, Hernandez, Bony)

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”dailymotion” title=”Manchester United vs Swansea City 1-2 All Goals” thumb=”http://s1.dmcdn.net/DYdc8/x240-17c.jpg” url=”http://www.dailymotion.com/video/x199nd5″]

Il nuovo Manchester United di David Moyes continua ad accumulare delusioni, dopo la sconfitta casalinga dell’ultimo turno di campionato contro il Tottenham, ecco che ne arriva un’altra, altrettanto pesante contro lo Swansea City. Ancora un 2-1 rimediato davanti al proprio pubblico che in questo caso significa l’eliminazione dalla coppa più antica del mondo, sicuramente una tegola per una squadra che dovrà sudare non poco per conquistare un posto in Europa, vista l’attuale classifica. A fine partita l’allenatore scozzese ha ammesso che effettivamente l’Old Trafford non porta tanta fortuna ultimamente, nell’ultimo mese sono state ben quattro le sconfitte casalinghe, due nell’ultima settimana.

Con Rio Ferdinand in campo dopo un’assenza per infortunio si pensava che la difesa di Moyes potesse offrire più garanzie, ma al 16′ si è capito che non sarebbe stato così. Bony appoggia indietro per Pozuelo, lo spagnolo lancia subito in verticale per Routledge che con un pallonetto supera Lindegaard, questa sera in campo al posto di De Gea. Ma bastano pochi minuti ai padroni di casa per ristabilire la parità, Büttner va via sulla sinistra, mette in mezzo un cross morbido, il primo ad arrivarci è Hernandez che colpisce al volo e mette il pallone alle spalle del portiere tedesco Tremmel.

Poi si assiste ad un copione già visto, il Manchester United fa la partita, cerca il gol del vantaggio ma la manovra è spesso troppo prevedibile, di conseguenza non ci sono molti pericoli per la porta dello Swansea. L’episodio chiave arriva all’80’, quando Fabio entrato da pochi minuti al posto di Rio Ferdinand si fa espellere lasciando così la sua squadra con un uomo in meno per i minuti finali. La beffa al 90′, Routledge crossa dalla sinistra, al centro dell’area c’è Bony colpevolmente solo, l’ivoriano di testa mette a segno il gol del 2-1 e elimina i Red Devils dalla FA Cup. Il mercato è aperto, dalle parti dell’Old Trafford stanno già studiando le mosse per provare a dare una svolta ad una stagione fatta più di ombre che di luci, a Moyes non mancherà il lavoro.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago