Martusciello: «Un po’ di liberazione c’è, qui la piazza si guarda e vuole arrivare in alto». Le sue dichiarazioni

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo Frosinone-Lazio, Giovanni Martusciello ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine della sfida valevole per la ventinovesima giornata di campionato (domani Milan in campo a Verona).

ESULTANZA FINALE – «Quando si vince, ma per come siamo arrivati, un po’ di liberazione c’è. Era verso di loro. I ragazzi non fanno apposta a perdere le partite. Sono ragazzi che hanno difficoltà in una piazza complicata. Nel primo tempo c’era difficoltà emotiva, si sbagliavano passaggi semplici. Gli attaccanti, come Ciro stesso, beneficiano dei gol che fanno. Erano contenti di aver vinto, ma c’è da risalire molto velocemente la classifica. Era una gara complicata e hanno gioito dopo».

PROGETTO TROPPO FATICOSO – «A Roma non è come a Milano, qui la piazza si guarda e vuole giustamente arrivare sempre più in alto. Se non riesci a confermare quanto di buono hai fatto diventa tutto più complicato. Fa parte delle squadre, è una cosa figlia di altri ambienti. Vivere Roma è una cosa straordinaria, abbiamo avuto la fortuna di vincere diversi derby e c’è stato un abbraccio generale per la squadra. Ma le annate non sono tutte uguali, rimane il dispiacere ma speriamo che questa squadra riesca a compattarsi e far sognare i tifosi nuovamente».

UNA SQUADRA ARRIVA A TRADIRE UN ALLENATORE – «Assolutamente no. Sono da tanto nel calcio. Questo gruppo qua è impensabile possa fare una cosa del genere. E’ una cosa che non appartiene al DNA di questi ragazzi. Se i tifosi se ne accorgono sono dolori, ma vi assicuro che non è così. A volte non danno il 100% e non si esce da situazioni complicate, ma tradimento è una parola troppo forte. Ci sono stato due anni a contatto e non ho mai avuto situazioni simili».

The post Martusciello: «Un po’ di liberazione c’è, qui la piazza si guarda e vuole arrivare in alto» appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 16-03-2024


Maldini: «Il gol è tutto istinto, è il mio momento migliore». Poi ringrazia così Palladino

Verona Milan, Pioli ha scelto la coppia di difensori centrali: partiranno loro dal 1′