Calciomercato
Mercato Milan, duello con la Juve per un top player in attacco
Un intreccio di mercato che avrebbe del clamoroso, con la Juventus pronta a sfoderare un colpo in attacco rubandolo al Milan.
Dopo la vittoria in Champions League contro il Club Bruges, i rossoneri di Paulo Fonseca, in attesa di nuove comunicazioni in vista di Bologna-Milan, tornerebbero in campo martedì 29 ottobre alle ore 20:45 contro il Napoli di Antonio Conte, capolista del campionato. Se la gara contro il Bologna rimanesse rinviata, per la sfida contro il Napoli, Fonseca dovrà fare a meno di Theo Hernandez e Reijnders, che avrebbero dovuto scontare la squalifica domani contro i rossoblù. Nel corso delle prossime ore tutti gli aggiornamenti in merito a questa situazione.
Il tema focus però, resta anche sul mercato e sui possibili rinforzi per il Milan di Fonseca. Infatti, i rossoneri devono correggere qualcosa di una campagna acquisti estiva che si è rivelata finora, dati di fatto alla mano, soltanto discreta e nulla più. I nuovi arrivi hanno inciso poco, buone risposte da Morata e da Fofana, dagli altri soltanto qualche flash. Ecco perché a gennaio qualcosa, per il Diavolo, si muoverà senz’altro. Troppo importante, per il Milan, avere una squadra competitiva per andare avanti su tutti i fronti, in una annata in cui le ambizioni sono notevoli e la dirigenza ha scommesso molto su se stessa.
Dubbi su Abraham: la dirigenza vuole un nuovo bomber
I dubbi e riflessioni proseguono e Abraham dovrà fare di tutto per tornare al gol e alla conquista della fiducia di dirigenza e squadra, soprattutto dopo i fatti di Firenze. Al termine della stagione e del suo prestito, a meno di una svolta epocale del rendimento, il centravanti classe 1997 potrebbe quindi fare il suo ritorno a Roma. Male anche Jovic, infortunato e ormai fuori dal progetto. E’ ancora in cerca di risposte in zona gol Alvaro Morata, uno dei più propositivi ma finora con solo 2 reti all’attivo segnate in campionato. La dirigenza cercherà quindi un colpo in avanti.
David tra Juve e Milan, la situazione
Parliamo di Jonathan David, che in Champions League è a dir poco uomo del momento. Dopo la rete al Real Madrid, una doppietta per piegare anche l’Atletico Madrid e uno score che sale a 10 reti in 15 gare totali in stagione. Su di lui, si mettono gli occhi da parte di club importanti per l’estate, in realtà, a parametro zero. Per il Milan, è comunque sempre nei radar. Su di lui anche la Juventus che in ogni caso, secondo ‘Tuttosport’, avrebbe la carta vincente per spazzare via definitivamente la concorrenza, anche quella dell’Inter. Vale a dire Timothy Weah, che con l’ex compagno di squadra si sente spesso e al quale avrebbe raccomandato di raggiungerlo a Torino in diverse telefonate specie negli ultimi mesi. Dialoghi in corso quindi per capire il futuro del giovane talento canadese. Tra Juve e Milan, progetti diversi: le trattative continuano in cerca di una svolta.
Leggi l’articolo completo Mercato Milan, duello con la Juve per un top player in attacco, su Notizie Milan.