Milan
Milan, anche col rientro di Bennacer serve un vice Fofana. Spunta un nome dal Belgio
Youssouf Fofana non ha molta un minuto per strada in questa stagione, anche perché nella rosa del Milan non c’è un mediano dalle caratteristiche simili. Il Milan sperava in Vos ma a quanto pare le attenzioni ora sono su di un altro nome emergente.
Con la coperta perennemente corta in mediana, il Milan è alla ricerca di un centrocampista durante questo calciomercato. Seppur l’attenzione principale sia stata rivolta all’attacco, la situazione nel reparto centrale richiede un intervento per rafforzare il settore.
Fino a ora, il preferito della dirigenza rossonera è stato Warren Bondo del Monza, ma l’infortunio subito nell’ultima partita potrebbe aver complicato notevolmente la trattativa.
Vice Fofana
In attesa di sviluppi sul fronte Bondo, il Milan ha un altro giovane talento nel proprio vivaio, Silvano Vos. Acquistato dall’Ajax in estate per 3 milioni di euro, il mediano era inizialmente destinato a essere aggregato alla prima squadra e ad ottenere minuti di gioco. Tuttavia, finora non ha avuto la possibilità di emergere e la sua situazione potrebbe spingere la dirigenza a esplorare altre opzioni per rafforzare il centrocampo.
Concorrenza sul talento
Un nome nuovo e si grande prospettiva c’è, tuttavia il Milan non è l’unico club interessato. La concorrenza per un giovane talento olandese è già forte, con il Monaco e altri club europei pronti a farsi avanti. La sua quotazione, pur essendo ancora giovanissimo, classe 2005, è destinata a salire e si aggira già intorno ai 10 milioni di euro, rendendo il suo acquisto un’operazione costosa ma potenzialmente molto fruttuosa.
Nome nuovo dal Belgio
Il Milan ha quindi cominciato a monitorare altri profili e uno dei nomi più discussi è quello di Ezechiel Banzuzi, classe 2005 del Leuven. Il giovane centrocampista ha impressionato in Jupiler League, collezionando 21 presenze, un gol e 5 assist. Per le sue caratteristiche, Banzuzi potrebbe rappresentare una valida alternativa a Fofana più che a Reijnders, con un profilo dinamico, massiccio (1,91 cm) e talentuoso che potrebbe adattarsi bene al gioco del Milan proprio nella zona del campo dove il rientro di Bennacer non è sufficente ad avere alternative complete.
Leggi l’articolo completo Milan, anche col rientro di Bennacer serve un vice Fofana. Spunta un nome dal Belgio, su Notizie Milan.