Calciomercato
Milan: diverse squadre si contendono Jovic
L’attaccante serbo sta recuperando da un brutto infortunio e sembrerebbe in ogni caso non rientrare nei piano dei rossoneri.
In vista dell’apertura del prossimo calciomercato invernale, il mondo del calcio italiano si prepara a vivere settimane di intensa attività con squadre pronte a rafforzarsi in vista della seconda metà della stagione.
Il Milan, in particolare, sembra essere al centro di più di una trattativa che potrebbe modificare significativamente la composizione della squadra rossonera. La strategia di mercato intrapresa dalla dirigenza mira all’acquisto di nuovi giocatori, ma anche alla cessione di alcuni elementi che non rientrano più nei piani tecnici del club.
Manovre al centro
Il Milan è alla ricerca di almeno un paio di calciatori che possano allungare la rosa a disposizione. L’intenzione è quella di puntare su un centrocampista che possa affiancare o sostituire i giocatori attualmente in rosa come Ismael Bennacer, Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana. Per questo motivo, i rossoneri stanno valutando alcuni nomi che militano già in Serie A, tra cui spiccano Belahyane dell’Hellas Verona, Frendrup del Genoa, Bondo del Monza e Ricci del Torino.
Cambiamenti in difesa e attacco
Il dibattito si estende anche sul fronte delle uscite, con particolare attenzione verso Filippo Terracciano, che potrebbe trasferirsi all’Empoli. Dopo aver rifiutato proposte di trasferimento durante la scorsa estate, il terzino appare ora più aperto a una nuova avventura, lasciando così il Milan alla ricerca di un sostituto che possa offrire un’alternativa valida a Theo Hernandez. Tra i candidati per il ruolo si fanno i nomi di Pezzella, sempre dell’Empoli, e Fabiano Parisi.
Il futuro di Jovic
Un altro calciatore che sembra essere al centro delle speculazioni di mercato è Luka Jovic. Il giocatore, che lo scorso estivo aveva abbracciato con entusiasmo la casacca numero 9 del Milan, si trova ora ai margini del progetto tecnico, specialmente dopo l’arrivo di Tammy Abraham. Le prestazioni non convincenti e alcuni problemi fisici hanno reso quasi inevitabile la sua partenza. Nonostante una certa riluttanza iniziale a lasciare Milano, ora Jovic sembra destinato a cambiare squadra, con il Galatasaray che è tra i principali interessati. Tuttavia, anche in Italia potrebbero esserci opportunità per lui, con il Torino che appare particolarmente attento alla sua situazione, soprattutto in seguito all’infortunio di Zapata che ha ridotto le opzioni offensive della squadra. Pochi mesi fa addirittura anche la Juventus pensò a lui.
Leggi l’articolo completo Milan: diverse squadre si contendono Jovic, su Notizie Milan.