Milan
Milan-Genoa 0-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport
Un Milan asfittico non riesce a bucare una difesa rossoblú apparsa decisamente in difficoltà e battibile. Nella serata che doveva essere di festa i rossoneri toccano il punto più basso della stagione. Le pagelle della Gazzetta.
Fonseca 5
Fonseca “Punisce” Theo e vara la linea verde con Jimenez e Liberali in campo. I giovani danno buone risposte; i risultati in campionato invece restano scadenti.
IL MIGLIORE
Jimenez 7
Al posto di Theo, esordio senza paura e con personalità. Crossa, tira, dribbla e non sbaglia niente. Fa ammonire Vogliacco e Zanoli. Da applausi.
IL PEGGIORE
Chukwueze 5
Di contro balzo spreca l’occasione dell’1-0. Prova a puntare l’uomo senza riuscire mai a saltarlo. Sostituzione inevitabile.
Maignan 6
Partita da spettatore infreddolita: nessuna parata e un paio di uscite. L’unico brivido è un retropassaggio di Thiaw sul quale mostra di
essere reattivo.
Emerson Royal 6
Sfiora il gol in due occasioni e stavolta non soffre in fase difensiva. Dopo l’amnesia fatale a Bergamo, un passo in avanti. Ora serve continuità.
Gabbia 6,5
Per fermare Pinamonti non servono gli effetti speciali. Non gli concede palloni giocabili, gli fa “sentire” il fisico e lo cancella dal
match. Aggiunge buoni lanci.
Thiaw 6
Esce su Thorsby che arretra per non dargli libertà di creare. Mai messo in difficoltà dagli avversari, rischia su un retropassaggio da… quasi autogol.
Fofana 6
Dalle sue parti arrivano pochi
pericoli. Stavolta li in mezzo imposta più che interdire. Il suo contributo comunque non manca e qualche buon pallone lo serve.
Reijnders 7
Recupera e fa ripartire l’azione. Su punizione sfiora il gol ed è sontuoso quando “strappa” con la palla tra i piedi. Ce ne vorrebbero
un altro paio come lui.
Liberali 6
Esordio in prima squadra da trequartista, il
suo ruolo. Un po timido all’inizio, poi acquisisce sicurezza. Va vicino al gol di testa e per un’ora ci mette voglia.
Leao 5
Capitano nella notte del compleanno numero 125 del club, fa un bel tacco, ma non è concreto. Doveva trascinare la squadra, invece è quasi un peso.
Abraham 5
Un diagonale a lato e poco altro in un primo tempo nel quale non riesce a trovare il guizzo. Resta regli spogliatoi a causa di una contusione.
Morata 5
Recuperato a tempo di record, entra a inizio ripresa e si batte. Da buona posizione spreca due assist di Reinders e la traversa colpita è un gol
sbagliato.
Camarda 6
Dentro tra gli applausi di San Siro e con tanta voglia di segnare. Stavolta non gli arrivano palloni
giocabili e non può fare miracoli.
respiro a
Okafor 5
Smaltito il fastidio alla schiena, da respiro a Chukwueze e si piazza a destra. Abituato all’out mancino, non combina niente: solo errori.
Leggi l’articolo completo Milan-Genoa 0-0, le pagelle della Gazzetta dello Sport, su Notizie Milan.