Milan

Milan, il voto al mercato è alto. Anche Repubblica ed il Corriere dello Sport sono d’accordo

Zlatan Ibrahimovic, dopo Zagabria, l’aveva promesso e ha dato un giro di giostra ad un Milan che aveva bisogno di nuova linfa e motivazioni. I voti al mercato rossonero sono concordi.

Il mercato invernale del Milan ha suscitato entusiasti commenti da parte della stampa nazionale, con due delle principali testate italiane che hanno dato voti positivi all’operato del club rossonero. Secondo l’edizione odierna di Repubblica, il mercato del Diavolo si è concluso con il botto grazie a cinque colpi fondamentali: Kyle Walker, Santiago Gimenez, Joao Felix, Warren Bondo e Riccardo Sottil. La valutazione finale di Repubblica è molto alta, con un voto di 9, sottolineando la qualità degli acquisti effettuati. In particolare, il quotidiano apprezza l’arrivo di Walker, un giocatore di caratura internazionale e che ha già positivamente esordito, e di Gimenez, che risponde alla chiara necessità di un centravanti. Joao Felix, che arriva dal Chelsea, è visto come un talento da riscattare, capace di influire positivamente sulla stagione. Sottil e Bondo vengono considerati buoni acquisti last minute per completare la rosa.

La rosa è stata migliorata

Questi commenti pongono in luce come il Milan abbia lavorato intensamente nel mese di gennaio per migliorare una squadra che, nonostante le difficoltà di inizio stagione, ha trovato nella campagna acquisti un modo per rinnovarsi e puntare a obiettivi ambiziosi. L’arrivo di giocatori di spicco, come Walker, Gimenez e Felix, dimostra la volontà del club di fare un salto di qualità, mentre le mosse last minute con Sottil e Bondo completano un mercato che ha risposto alle necessità immediate della squadra sotto richieste specifiche del tecnico Sergio Conceicao.

Il mercato invernale compensa quello estivo

Anche Il Corriere dello Sport ha giudicato positivamente il mercato del Milan, attribuendo un voto di 7,5 alla squadra rossonera. Il commento sottolinea come la campagna acquisti di gennaio abbia decisamente migliorato il Milan rispetto a una stagione estiva in cui alcune scelte non erano state altrettanto brillanti. In particolare, il quotidiano menziona Gimenez e Walker come acquisti fondamentali, con entrambi che sono destinati a diventare titolari fissi nella formazione. Per Joao Felix, l’ex talento cristallino del Chelsea, c’è la possibilità di ritrovare spazio e una nuova opportunità di rilancio, mentre Sottil e Bondo sono visti come rinforzi di valore per il centrocampo e le fasce, con il giovane francese pronto a sostituire Bennacer e con ampi margini di crescita.

 

Leggi l’articolo completo Milan, il voto al mercato è alto. Anche Repubblica ed il Corriere dello Sport sono d’accordo, su Notizie Milan.

Exit mobile version