Milan
Milan, infortuni per Morata e Loftus-Cheek. La situazione ed i tempi di recupero
La vittoria risicata e decisamente poco convincente di ieri sera contro la Stella Rossa ha portato in dote anche altri due stop importanti. Il Milan, già senza Pulisic, ora fa i conti in infermeria.
In un serrato confronto di Champions League che ha tenuto i tifosi con il fiato sospeso fino agli ultimi istanti, il Milan ha ottenuto una vittoria essenziale anche Sea dir poco faticosa contro la Stella Rossa.
Il 2-1 finale lascia agli uomini di Paulo Fonseca la speranza di proseguire il cammino nella prestigiosa competizione, ma non mancano le preoccupazioni per il tecnico portoghese, considerando le difficoltà emerse durante la partita e i problemi fisici che affliggono la squadra con due nuovi infortuni muscolari a provare la squadra di altrettanti titolari.
Una vittoria di rabbia
La serata di Champions ha regalato al Milan tre punti preziosi, conquistati forse più episodicamente che con qualità e volontà. Il match, che sembrava comunque essersi messo in discesa grazie all’asse Fofana-Leao per lo splendido gol del vantaggio del portoghese è stato prima rimesso in equilibrio dalla solita ingenuità difensiva (in questo caso di Yunus Musah) per poi essere definitivamente deciso da un gol di rabbia nato da un colpo di testa di Camarda che ha portato alla conclusione vincente di Tammy Abraham.
Altri due infortuni
Nonostante la vittoria, ciò che preoccupa Fonseca, oltre alla scarsa determinazione dei suoi, sono le condizioni fisiche di alcuni giocatori chiave. Ruben Loftus-Cheek ed Alvaro Morata hanno lasciato il campo intorno alla mezz’ora, a distanza di un paio di minuti uno dall’altro, a causa di infortuni muscolari che hanno costretto il tecnico a effettuare cambi anticipati. I problemi fisici non riguardano solo loro; il Milan, oltre al lungodegente Jovic, sta già facendo a meno anche della sua stella Christian Pulisic, infortunatosi a Bergamo e ora out per almeno due settimane.
Morata e Loftus, infortuni e tempi di recupero
Con la partita contro il Genoa, e la festa per i 125 anni del club in apertura, in programma per domenjca, il Milan si trova a dover affrontare nuovi impegni con una disponibilità offensiva limitata. La speranza di Fonseca è di poter contare almeno sul ritorno di Noah Okafor, assente nell’ultima partita a causa di una lombosciatalgia. Per quanto riguarda gli infortunati di ieri sera, Loftus-Cheek ha avuto un risentimento all’adduttore destro mentre Morata un analogo problema al flessore sinistro ed entrambi verranno valutati nella giornata di oggi.
Leggi l’articolo completo Milan, infortuni per Morata e Loftus-Cheek. La situazione ed i tempi di recupero, su Notizie Milan.