22:40 – L’arbitro Guida fischia la fine di Milan-Juventus! I bianconeri vincono 2-0 con un gol di Llorente nel primo tempo e uno di Tevez nel secondo. Sono proprio i due attaccanti a fare la differenza tra le due squadre. Per i rossoneri tantissime occasioni nel primo tempo, ma la conclusione decisiva non è arrivata.
Alla fine della partita gli juventini sono andati a complimentarsi con gli avversari.

94′ – Il Milan non trova neanche il gol della bandiera, traversa di Robinho!

93′ – Fallo di Osvaldo, calcio di punizione per il Milan nella sua area. Conte si sbraccia ancora…

91′ – Saponara fermato in fuorigioco. Intanto Conte richiama in panchina anche Tevez per Giovinco. Anche per l’argentino tanti applausi, non solo per il gol.

89′ – Ci saranno quattro inutili minuti di recupero. Intanto esce Llorente tra gli applausi ed entra Osvaldo nella Juve. Rivediamo il gol dello spagnolo nel replay.

87′Pogba sfiora la traversa!!! Con un bel tiro da lontano il francese arriva a un passo dal gol. Ora la Juve potrebbe dilagare, di fatto il Milan non c’è più, è troppo stanco.

85′ – Il Milan ormai non riesce più ad arrivare davanti a Buffon con la stessa rapidità del primo tempo. Abate è andato in giro per il campo in orizzontale palla al pire senza trovare sbocchi.

83′ – Nella Juventus entra Padoin per Lichtsteiner. Intanto su calcio di punizione Pirlo sfiora la traversa.

82′Bonera si becca il cartellino giallo per un evidente fallo su Tevez.

80′ – Tiro fortissimo di Emanuelson da fuori area, ma Buffon riesce a parare.

79′ – Pirlo trattiene Kakà, calcio di punizione per il Milan, batte Honda, ma Pazzini viene anticipato da Lichtsteiner che manda la palla in corner.

78′ – Adesso il ritmo è nettamente calato.

75′ – Nel Milan esce Taarabt ed entra Robinho.

74′ – Intanto veniamo a sapere che Poli è all’ospedale Niguarda per degli accertamenti, ha preso un colpo al temporale destro, ma è rimasto sempre cosciente.

73′Llorente resta qualche minuto a terra dopo essere atterrato male dopo un salto altissimo.

72′ – Dopo un calcio d’angolo del Milan, Rami arriva al tiro, ma Buffon para senza problemi.

71′ – Tevez fermato in fuorigioco. Il secondo gol sembra aver definitivamente segato le gambe al Milan.

70′ – Nel Milan entra Honda al posto di Montolivo, Kakà prende la fascia di capitano.

67′RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!! GOL DI TEVEZ!!! L’argentino ha tirato fuori dal cilindro un colpo da fuoriclasse qual è, ha fatto tutto da solo con un perfetto tiro da lontano che Abbiati non poteva parare.

63′ – Brutto fallo di Pirlo su Saponara, il bianconero arriva in ritardassimo con i piedi a martello, viene ammonito e gli va anche bene.

60′ – Fallo di Rami su Tevez, calcio di punizione per la Juve nella sua area, sbaglia Bonucci che perde subito la palla.

58′ – Il Milan ribatte il calcio di punizione, questa volta Montolivo tira (malissimo) direttamente in porta. La palla esce abbondantemente.

56′ – Calcio di punizione per il Milan, ma Marchisio esce prima che Montolivo tocchi per passare a Rami. Il bianconero viene ammonito.

55′ – Rimessa laterale per la Juventus, poi il Milan torna in possesso di palla, ma è nella sua area. Abate lancia a Taarabt sul quale Pogba è costretto a commettere fallo.

52′Poli è costretto a uscire in barella, non si è più rialzato. Al suo posto Saponara. Caceres è ancora a bordo campo.

51′ – Una nuova occasione per il Milan: Kakà crossa per Poli che di testa (con la parte posteriore) colpisce la palla, ma non riesce a deviarla sufficientemente bene, tra l’altro il rossonero si fa male e resta a terra, è stato colpito da Caceres (che anche lui è costretto a fasciarsi la testa, ma sta in piedi). Poli ha preso il colpo nella zona tra la tempia e l’orecchio e ha subito anche una torsione del collo.

50′ – Palla vagante in area della Juve, pericolosa per Buffon, ma Pazzini non l’ha neanche toccata.

49′ – Tevez riesce a scappare da Rami, arriva al tiro, ma Abbiati para.

48′ – Traversone di Emanuelson che finisce dritto nelle braccia di Buffon.

46′ – È la Juve a giocare il primo pallone del secondo tempo. Intanto in nessuna delle due squadre ci sono stati cambi nell’intervallo.

21:51 – Guida fischia l’inizio della ripresa!

21:50 – Le squadre sono ritornate in campo, ancora qualche attimo e inizia il secondo tempo.

21:35 – Lo stesso Llorente nell’intervista durante il primo tempo ha ammesso che lui e i suoi compagni non stanno riuscendo a giocare come sono abituati a fare, tuttavia entrano negli spogliatoi forti del vantaggio per 1-0.
Ecco la reazione di Seedorf nel momento esatto in cui la palla si è insaccata alle spalle di Abbiati.

45′ – Finisce il primo tempo. Il Milan ha giocato nettamente meglio, tanto che negli ultimi minuti Conte stava raccomandando ai suoi di stare calmi e arrivare alla fine del primo tempo sullo 0-0 per poi sistemare tutto negli spogliatoi, invece nel momento di massima sofferenza per i bianconeri è arrivato il gol di Llorente.

44′JUVE IN VANNTAGGIO!!! GOL DI LLORENTE dopo un’ottima azione di Tevez e Lichtsteiner che hanno messo lo spagnolo in condizione di non sbagliare.

42′ – Ancora pericolosissimo il Milan con Kakà che crossa verso Poli che arriva al tiro, ma Buffon si salva ancora.

40′ – Buffon para un tiro di Pazzini che in pochi centimetri riesce a girarsi e a calciare alla ceca verso la porta.

39′ – Nuovo contropiede del Milan, Montolivo sposta il gioco sulla fascia destra passando a Taraabt, sovrapposizione di Abate che arriva al traversone, ma non riesce a servire alcun compagno.

37′ – Pogba commette fallo su Pazzini, calcio di punizione per il Milan, batte Montolivo, la Juve riesce ad allontanare la palla dalla sua area.

36′ – Di nuovo pericolosi i rossoneri con Pazzini che tuttavia non riesce ad agganciare il pallone in buona posizione.

35′ – Ancora il Milan in avanti con Taarabt, ma non riesce a tirare in porta.

33′ – Tiro da lontano di Montolivo! Buffon para, ma non riesce a trattenere, tuttavia la Juve riesce ad allontanare.

32′ – Un’altra pericolosa azione del Milan: il pallone finisce sui piedi di Pazzini che al volo non riesce a indirizzarlo verso la porta, ma arriva a Poli che può calciare meglio, ma spreca con un brutto tiro.

30′ – Dopo una prima mezz’ora di gioco molto intensa ora le squadre stanno rifiatando un po’ giocando soprattutto a centrocampo, mentre finora sono state praticamente soltanto davanti all’una o all’altra porta con continui capovolgimenti di fronte.

28′ – Conte intanto, dopo l’occasione per il Milan, ha fatto alzare dalla panchina Ogbonna.

25′ – Fallo di Bonera su Tevez, calcio di punizione per la Juve che poi perde palla che arriva a Pazzini in contropiede, l’attacco del Milan tra finte e passaggi arriva al tiro con Kakà, Buffon para, il brasiliano tira di nuovo e Bonucci salva proprio sulla linea di porta. Occasione clamorosa per i rossoneri!

24′ – Corner per il Milan che sceglie di giocare la palla a terra, poi Emanuelson tenta il tiro da lontano, ma Buffon para.

23′ – Calcio d’angolo per la Juventus, calcio Pirlo, sulla palla arriva Caceres di testa, in tuffo, ma non trova la porta.

22′Pazzini fermato in posizione di fuorigioco.

19′ – Rapidissimo capovolgimento di fronte, il Milan con Taarabt che prova a creare una condizione favorevole per i suoi attaccanti, ma fallisce.

18′ – Azione lunga e pericolosa della Juventus: la maggior parte del lavoro la fa Tevez, che poi passa a Llorente, ma lo spagnolo liscia incredibilmente a pochissima distanza da Abbiati, Lichtsteiner arriva al tiro di destro, ma Abbiati para.

16′ – C’era stato un fallo di Bonucci su Pazzini, non fischiato dall’arbitro. Intanto Pogba tira da fuori area, ma non riesce a rendersi pericoloso.

15′Tevez arriva al tiro su passaggio di Llorente, ma Abbiati para senza problemi.

13′ – Nuovo traversone del Milan, questa volta con Abate, Lichtsteiner prova ad allontanare la palla, ma Emanuelson arriva al tiro senza trovare la porta.

12′ – Traversone di Rami, Pazzini di arriva di testa, ma la palla finisce fuori.

11′ – Fermato Marchisio in posizione di fuorigioco.

10′ – Calcio d’angolo pe ril Milan, ma la Juve allontana, poi Rami entra in possesso della palla, parte il traversone che finisce direttamente tra le braccia di Buffon, senza alcuno sforzo.

9′ – Tiro pericoloso di Kakà su sponda di testa di Pazzini, ma il brasiliano non centra la porta di Buffon.

8′ – Si è rialzato Marchisio, intanto Seedorf ha approfittato di qualche istante di gioco fermo per parlare prima con De Jong e poi con Kakà.

7′ – Fallo di Montolivo su Marchisio che resta a terra.

6′ – Destro di Taarabt che viene subito ribattuto dalla difesa della Juve.

4′ – Pallone in profondità per il Milan, ma Pazzini non ci arriva.

2′ – Esterno destro di Lichtsteiner che cerca la porta e non la trova per pochissimo. Sta lasciando un po’ troppi spazi il Milan.

1′ – È la Juve a tenere più a lungo la palla in questi primi attimi di gioco.

20:47 – Ci siamo, comincia Milan-Juve!

20:46 – L’arbitro è Guida, coadiuvato dagli assistenti Di Liberatore e Cariolato, quarto uomo Marzaloni, aggiunti Gervasoni e Russo.

20:44 – Ed ecco come si schiera la Juve

20:43 – Ecco come si disporrà il Milan in campo

20:43 – Rossoneri e bianconeri sono nel tunnel, tra pochi secondi in campo.

20:41 – Ed ecco la Juve nel suo spogliatoio

20:39 – I giocatori sono ora negli spogliatoi per gli ultimi preparativi, tra pochi minuti li vedremo in campo. Ecco il Milan

20:26 – I calciatori di Milan e Juventus stanno ultimando il riscaldamento in campo.

Milan-Juventus | 2 marzo 2014 | Formazioni ufficiali

20:13 – In questo momento è stata ufficializzata anche la formazione del Milan, l’unica novità rispetto alle attese della vigilia è Abate in difesa al posto di De Sciglio:

MILAN (4-2-3-1): 32 Abbiati; 20 Abate, 13 Rami, 25 Bonera, 28 Emanuelson; 34 De Jong, 18 Montolivo; 23 Taarabt, 16 Poli, 22 Kakà; 11 Pazzini

20:01 – Aspettiamo ora l’ufficialità della formazione del Milan.

20:00 – Ecco la formazione ufficiale della Juventus, esattamente quella che ci aspettavamo alla vigilia.

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 4 Caceres; 26 Lichtsteiner, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 10 Tevez, 14 Llorente

19:45 – Manca ancora un’ora alla sfida numero 158 tra Milan e Juventus (55 vittorie bianconere, 48 rossonere, 54 pareggi). Le squadre sono arrivate allo stadio da poco più di un quarto d’ora e non sono state ancora comunicate le formazioni ufficiali, ma è solo questione di pochissimi minuti.

19:25 – In questo momento stanno arrivando le squadre a San Siro. Fuori dallo stadio ci sono tantissime persone ad aspettare i pullman di Milan e Juventus.

17:30 – Quando mancano poco più di tre ore all’inizio di Milan-Juventus, vi ricordiamo che si può vedere in diretta tv se si è abbonati a Sky o Mediaset Premium. In particolare, per quanto riguarda la piattaforma satellitare, la partita di stasera sarà trasmessa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, mentre su quella digitale andrà in onda su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD. In entrambi i casi è possibile anche vederla anche in streaming attraverso le app SkyGo o Premium Play.

Milan-Juventus in diretta, domenica 2 marzo 2014

Milan-Juventus 2014 non è la stessa partita di qualche anno fa: a separare le due squadre ci sono ben 31 punti di differenza, 66 per la Juve, 35 per il Milan, insomma siamo lontani anni luce dagli anni ’90 quando le due squadre si spartivano gli scudetti e spesso chi vinceva a casa dell’altra poi si aggiudicava il tricolore (purché non avesse vinto il Trofeo Berlusconi…).

Oggi, invece, questa partita ha quasi il valore di un’amichevole e non può fare la differenza per le rispettive posizioni in classifica, ma di certo, proprio in nome dei bei vecchi tempi, attira l’attenzione del pubblico, tanto che fino a stamattina restavano solo poco meno di 5mila biglietti, perciò si va verso il tutto esaurito a San Siro.

Dalle ore 20:45 seguiremo Milan-Juve in diretta qui, su questa pagina di Calcioblog.it, con aggiornamenti del risultato in tempo reale, commenti e immagini. Già nelle ore precedenti all’inizio del match vi terremo informati su tutte le novità di questo posticipo della 26esima giornata di Serie A e sulle formazioni che Antonio Conte e Clarence Seedorf intendono mandare in campo.

Come è ormai noto, Mario Balotelli questa sera non ci sarà. L’attaccante rossonero non ha ancora risolto i problemi alla spalla e poiché la partita contro l’Atletico Madrid tra dieci giorni in Champions League è ben più importante di quella di oggi, lo staff medico ha deciso di tenerlo ancora a riposo in modo che recuperi al cento per cento prima di tornare in campo. Al suo posto, al centro dell’attacco rossonero, ci sarà Giampaolo Pazzini, come sempre perseguitato dagli infortuni, ma capace di trovare la via del gol nonostante gli acciacchi fisici. La settimana scorsa contro la Sampdoria a Marassi si è procurato la lussazione della cartilagine del naso e in allenamento si è presentato con una mascherina, che forse continuerà a indossare anche stasera, tuttavia è più carico che mai e sa che fare la differenza contro la Juventus migliorerebbe di gran lunga la sua stagione.

Anche De Sciglio, che si era scontrato con Insua uscendo malconcio da Marassi, sembra recuperato ed è atteso nel reparto arretrato con Bonera, Rami ed Emanuelson, che ieri è stato premiato per le sue cento presenze in rossonero. A centrocampo Seedorf dovrebbe schierare De Jong e capitan Montolivo a filtrare palloni verso il trio Kakà, Taarabt e Poli, che in questi giorni ha ricordato di aver battuto due volte la Juve quando era alla Sampdoria l’anno scorso.

Antonio Conte deve fare a meno di alcuni dei suoi punti fermi della formazione titolare, come Chiellini infortunato e Vidal squalificato, ma può comunque contare sulla gran parte dei giocatori artefici dei successi che stanno conducendo la Juventus a vincere lo scudetto anche quest’anno: in porta ovviamente Buffon, in difesa Barzagli, Bonucci e Caceres, a centrocampo Pogba, Pirlo e Marchisio con Lichtsteiner e Asamoah sulle fasce, Tevez e Llorente in attacco.

Milan – Juventus | Domenica 2 marzo 2014 | Meteo

Dopo la pioggia che si è abbattuta su Milano ieri e stanotte, in mattinata non ci sono state precipitazioni e questa sera nel corso della partita le previsione parlano di cielo parzialmente nuvoloso e temperatura intorno ai 7° C. Insomma, le condizioni meteorologiche non dovrebbero rovinare Milan-Juventus.

Milan – Juventus | Ultimi precedenti

Negli ultimi cinque precedenti tra Milan e Juventus a San Siro nel girone di ritorno, si contano due vittorie dei rossoneri, una dei bianconeri e due pareggi, entrambi per 1-1 (nella 35esima giornata della stagione 2008-2009 e nella 25a del 2011-2012).
I tifosi del Milan ricorderanno con piacere la vittoria per 2-1 del 2002-2003, alla 26esima giornata proprio come quest’anno: i rossoneri quella volta vinsero con i gol di Shevchenko e Inzaghi (con momentaneo pareggio di Nedved), e un po’ di tempo dopo batterono nuovamente la Juve in una partita ben più importante, la finale di Champions League, finita ai rigori.

L’ultima vittoria del Milan è quella della 38esima giornata del 2009-2010, anno dell’ultimo scudetto rossonero: finì 3-0 contro una Juve che aveva 17 punti in meno in classifica.
L’ultimo successo dei bianconeri al Meazza nel girone di ritorno risale alla 35a giornata del 2004-2005, quando si imposero per 1-0 sui padroni di casa.

Milan – Juventus | 2 marzo 2014 | Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): 32 Abbiati; 2 De Sciglio, 13 Rami, 25 Bonera, 28 Emanuelson; 34 De Jong, 18 Montolivo; 23 Taarabt, 16 Poli, 22 Kakà; 11 Pazzini

A disposizione: 1 Amelia, 59 Gabriel, 20 Abate, 21 Constant, 5 Mexes, 81 Zaccardo, 14 Birsa, 15 Essien, 10 Honda, 8 Saponara, 37 Petagna, 7 Robinho

Allenatore: Clarence Seedorf

JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon; 15 Barzagli, 19 Bonucci, 4 Caceres; 26 Lichtsteiner, 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 22 Asamoah; 10 Tevez, 14 Llorente

A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 3 Chiellini, 5 Ogbonna, 33 Isla, 13 Peluso, 20 Padoin, 12 Giovinco, 18 Osvaldo, 27 Quagliarella

Allenatore: Antonio Conte

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus le partite in diretta Milan

ultimo aggiornamento: 02-03-2014