Milan
Milan, l’ ex braccio destro di Mino Raiola a Rotterdam per trattare Gimenez col Feyenoord
Rafaela Pimenta, erede dell’ impero dello storico agente Mino Raiola si trova quest’ oggi a Rotterdam per presentare l’ offerta del Milan per l’ acquisto del messicano. Le ultime.
Il Milan sta concentrando i suoi sforzi per rinforzare l’attacco durante questo calciomercato invernale, con Santiago Giménez, centravanti del Feyenoord, che rappresenta l’obiettivo principale.
Il 23enne messicano, che ha anche passaporto italiano, ha già dato il suo ok al trasferimento. Con 15 gol in 18 partite stagionali, di cui una doppietta al Bayern Monaco in Champions League, Giménez sarebbe un innesto importante per la squadra rossonera.
Agente in missione
Per portare a termine questa operazione, il Milan ha affidato il compito di intermediario a Rafaela Pimenta, agente di Giménez. La Pimenta, figura centrale nella trattativa, ha già ottenuto il sì del giocatore e si è recata oggi a Rotterdam per incontrare il Feyenoord e forzare le possibilità di cessione. Il club olandese non ha ancora chiuso definitivamente la porta alla vendita, il che lascia aperta una finestra per il Milan che però dovrà essere molto convincente.
Chi è Rafaela Pimenta?
Rafaela Pimenta è un’importante agente sportiva, conosciuta per essere stata l’associata di Mino Raiola, il potente procuratore scomparso nel 2022. Dopo la morte di Raiola, Pimenta ha preso in mano la sua agenzia, continuando a gestire i suoi affari e a consolidare la sua posizione nel mondo del calcio. Con una grande esperienza nel settore, è una delle figure più influenti nel panorama calcistico internazionale e ha gestito numerosi talenti, tra cui Ibrahimović, Pogba e Haaland.
Gimenez-Milan: le ultime
L’acquisto di Giménez sarebbe un colpo fondamentale per il Milan, non solo per il valore tecnico del giocatore, ma anche per le sue caratteristiche fisiche. Un vero numero 9 che manca ai rossoneri da anni, se escludiamo, ovviamente, Olivier Giroud. Con la sua presenza, l’allenatore rossonero Sérgio Conceição potrebbe finalmente adottare il modulo a due punte che predilige, affiancando il messicano a Morata. Il Milan, tramite Rafaela Pimenta presenterà due tipi di offerte: un prestito con obbligo di riscatto a 40 milioni oppure un acquisto secco subito per una cifra di poco inferiore. Non é da accludere l’ inserimento di eventuali contropartite tecniche come Noah Okafor o Luka Jovic.
Leggi l’articolo completo Milan, l’ ex braccio destro di Mino Raiola a Rotterdam per trattare Gimenez col Feyenoord, su Notizie Milan.