Milan
Milan, la Gazzetta vede Walker in pole. Ecco perché e la grande l’alternativa
Il 34enne laterale del City viene vista ora come la pista più percorribile dal Milan per la rosea. Le motivazioni dietro questo presunto cambio di priorità ed il nome della più che valida “alternativa”.
Il Milan potrebbe cambiare direzione sul mercato, puntando su Kyle Walker anziché su un attaccante come Marcus Rashford. L’esperto difensore del Manchester City, che si libererebbe a titolo gratuito, rappresenterebbe una soluzione a basso costo per i rossoneri.
Un eventuale accordo sull’ingaggio, da circa sei milioni di euro, potrebbe essere trovato grazie a un contratto più lungo rispetto a quello attuale, che scade nel 2026. La sua versatilità come terzino destro o difensore centrale lo renderebbe una risorsa preziosa per la squadra.
Possibili evoluzioni
Con 34 anni e una lunga carriera in Premier League, Walker porterebbe esperienza in un reparto difensivo che potrebbe avere bisogno di una figura solida. L’arrivo dell’inglese, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe comportare l’uscita di alcuni giocatori, come Fikayo Tomori, che è ormai in orbita Juventus. La sua partenza, tuttavia, potrebbe non essere l’unica: anche Pavlovic, che non ha trovato molta continuità di gioco, potrebbe lasciare il club, soprattutto se arrivasse un’offerta adeguata da un club estero.
Il parere di Conceicao
Il ruolo di Walker come difensore centrale potrebbe soddisfare le esigenze di Sergio Conceicao, che potrebbe pensare di affiancarlo a un giovane centrale come Gabbia o Thiaw. In questo scenario, la fascia destra continuerebbe ad essere occupata da giocatori come Calabria, Emerson o Jimenez; sempre secondo la Gazzetta. Il Milan, dunque, potrebbe rivoluzionare il suo reparto difensivo con questa mossa strategica.
L’alternativa è anche meglio
In alternativa, la società rossonera starebbe valutando anche altre opzioni, tra cui Jonathan Tah del Bayer Leverkusen. Tuttavia, l’alta richiesta economica del difensore tedesco potrebbe complicare la trattativa, soprattutto con i numerosi club interessati. Con il contratto in scadenza a giugno, Tah ha diversi jolly economici da giocarsi ma, in caso di accordo col Leverkusen in questa finestra invernale il Milan metterebbe a segno un grande colpo, anticipando la folta concorrenza che aspettava proprio la scadenza del contratto di Tah.
Leggi l’articolo completo Milan, la Gazzetta vede Walker in pole. Ecco perché e la grande l’alternativa, su Notizie Milan.