Milan
Milan, la “scelta del nuovo bomber” è sorprendente: i tifosi prendono posizione
Pochi gol dagli attaccanti in casa Milan, un problema che potrebbe essere risolto con un “nuovo bomber”. I tifosi prendono posizione.
Nel mondo calcistico, l’efficacia offensiva è un fattore decisivo che può determinare il successo o il fallimento delle aspirazioni di una squadra. Tale premessa è attualmente al centro delle riflessioni del Milan, una delle squadre più blasonate del panorama italiano ed europeo, che sta attraversando un momento di difficoltà nel trovare la via del gol, soprattutto da parte dei suoi attaccanti.
Nonostante una vittoria di misura contro il Monza nel derby brianzolo, il cammino non sembra essersi illuminato per i rossoneri, che cercano disperatamente soluzioni per invertire la rotta.
Le difficoltà offensive del Milan
La squadra guidata da Paulo Fonseca ha mostrato grandi limitazioni sotto l’aspetto realizzativo, in particolare da parte delle punte Tammy Abraham e Alvaro Morata, che insieme sommano un magro bottino di tre reti in campionato. Questa scarsa vena realizzativa ha posto l’allenatore e la dirigenza di fronte a scelte importanti in vista del mercato invernale, nella speranza di trovare quel tassello mancante che possa riaccendere gli animi e le prestazioni offensive del club.
“Scelto il nuovo bomber”, scelta sorprendente: i tifosi prendono posizione
Tiene banco in Casa Milan il tema attaccanti. Sia da Morata che da Abraham l’apporto in termini di reti è stato, al momento, inferiore rispetto alle aspettative. Oltre Pulisic, capace di trovare la porta con incredibile continuità, sembra esserci il vuoto. Si ci interroga se fosse il caso per il Milan di muoversi sul mercato alla ricerca di una nuova punta che possa migliorare tali numeri. In particolare, Calciomercato.it, ha lanciato un sondaggio in cui ha chiesto ai propri lettori di esprimersi in merito offrendo come opzioni Lucca, dell’Udinese, Jonathan David, del Lille, Gabriel Jesus in prestito, o dare fiducia a Camarda. L’esito del sondaggio è sorprendente, i tifosi puntano tutto su Camarda che vince la sfida con il 51,7% delle preferenze, staccando di netto le altre opzioni.
Camarda: una crescita da gestire
Nonostante l’entusiasmo sempre molto alto attorno al giovane Camarda, occorre ricordare la sua tenera età e quanto possa essere “pericolo” bruciare le tappe addossando sulle sue spalle responsabilità così rilevanti. Il suo gol in Champions, poi annullato dal VAR, certifica però che il talento ci sia tutto e che in futuro potrà essere davvero il bomber di questa squadra. Ogni cosa a suo tempo però.
LEGGI ANCHE Dai nerazzurri al Milan, Furlani tenta il colpo clamoroso: ecco il piano
Leggi l’articolo completo Milan, la “scelta del nuovo bomber” è sorprendente: i tifosi prendono posizione, su Notizie Milan.