Milan – Napoli | Formazioni Ufficiali

MILAN: Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli, de Jong, Muntari; Birsa; Matri, Balotelli. A disp.: Amelia, Coppola, Robinho, Constant, Nocerino, Cristante, Vergara, Niang, Zaccardo. All.: Allegri.

NAPOLI: Reina; Mesto, Albiol, Britos, Zuniga; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Maggio, Mertens, Pandev, Fernandez, Armero, Cannavaro, Inler, Duvan Zapata. All.: Benitez

Milan – Napoli | Dove vederla in tv e sul web?

Il posticipo della quarta giornata sarà trasmesso in diretta dai canali Mediaset con Premium Calcio e Premium Calcio Hd (can. 370-381). La partita sarà disponibile anche in diretta streaming su Premium Play. Telecronaca di Sandro Piccinini, commento tecnico affidato a Sebino Nela. Bordocampo ed interviste: Nando Sanvito e Giuseppe Ferrario. Telecronista tifoso del Milan? Carlo Pellegatti, mentre per il commento fazioso del Napoli ci sarà Raffaele Auriemma.

Sui canali Sky la partita sarà visibile su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD (can. 201-204-251). Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni, commento di Antonio Di Gennaro. Bordocampo ed interviste: Marco Nosotti, Alessandro Alciato, Massimo Ugolini e Luca Tommasini. Mauro Suma si occuperà della telecronaca tifoso per il Milan, mentre Carlo Alvino parteggerà per il Napoli in diretta. Il match sarà visibile in streaming anche su pc e altri dispositivi compatibili grazie a Sky Go. Come al solito non mancheranno altri canali, più o meno illegali come gli streaming pirata, che trasmetteranno l’evento.

Milan – Napoli | Le Probabili Formazioni

17:15 – Ultimi aggiornamenti: poche sorprese in arrivo per le formazioni iniziali. In casa Milan Ignazio Abate agirà sulla fascia destra mentre Andrea Poli è pronto dal 1′. Robinho dovrebbe agire alle spalle della coppia Balotelli-Matri, mentre sulla corsia sinistra Emanuelson prenderà il posto di Constant. Dall’altra parte Benitez avrebbe deciso di non far sostenere la classica rifinitura alla squadra. Il tecnico spagnolo concederà ad Inler un turno di riposo, l’unico dubbio riguarda il centro della difesa dove Britos (favorito) e Cannavaro si contenderanno una maglia da titolare.

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, Emanuelson; Poli, De Jong, Muntari; Robinho; Balotelli, Matri. All. Allegri

Indisponibili: Bonera, Gabriel, Pazzini, De Sciglio, Silvestre, Kakà, Montolivo, El Shaarawy
Squalificati: nessuno

I convocati

Portieri: Abbiati, Amelia, Coppola
Difensori: Abate, Constant, Mexes, Vergara, Zaccardo, Zapata
Centrocampisti: Birsa, Cristante, Emanuelson, De Jong, Muntari, Nocerino, Poli
Attaccanti: Balotelli, Matri, Niang, Robinho.
________________

Napoli (4-2-3-1): Reina, Maggio, Albiol, Britos, Zuniga; Dzemaili, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. All. Benitez

Indisponibili: nessuno
Squalificati: nessuno

I convocati
Portieri: Rafael, Reina, Colombo
Difensori: Albiol, Britos, Cannavaro, Fernandez
Centrocampisti: Armero, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Maggio, Mesto, Zuniga
Attaccanti: Callejon, Mertens, Higuain, Insigne, Pandev, Duvan

Milan – Napoli | La presentazione della partita

Sarà il posticipo di lusso tra Milan e Napoli a San Siro che chiuderà la quarta giornata di campionato. Le due formazioni arrivano a questa sfida lasciandosi alle spalle due vittorie nelle competizione continentale più importante. Diverse, però, perché il Milan ha faticato parecchio per avere la meglio sul Celtic, mentre il Napoli ha ancora negli occhi la splendida serata del San Paolo in cui ha superato i vice campioni d’Europa del Borussia Dortmund. In campionato i partenopei sono partiti a razzo con 3 vittorie su 3, trascinati dai nuovi acquisti Higuain e Callejon.

E’ un Napoli che parla spagnolo come il suo esperto allenatore, Rafael Benitez, un tecnico mai sopra le righe che si è calato nella parte di pompiere in un ambiente su di giri come quello napoletano. Dall’altra parte il Milan ha iniziato il campionato come il freno a mano tirato. Non è una novità per la formazione di Massimiliano Allegri, attualmente a quattro punti in classifica e dietro a tutte le formazioni di punta della Serie A. Ma siamo solo all’inizio, guai sottovalutare il Diavolo, capace di rimontare posizioni su posizioni nella scorsa stagione.

Le quote degli allibratori, tuttavia, vedono leggermente favorito il Napoli per questa partita. Non era forse mai successo, neanche ai tempi di Maradona (le società di scommesse italiane non esistevano e per le indicazioni si faceva affidamento a quelle britanniche). Per Snai la vittoria del Napoli vale 2.50 volte la scommessa contro il 2.70 fissato per il Milan, mentre il pareggio fluttua a 3.30.

Le ultime dai campi di allenamento. Per Allegri i dubbi riguardano solamente il ruolo di trequartista con Robinho e Birsa a contendersi una maglia, ma il brasiliano sembra favorito. In difesa rientra Abate, mentre a sinistra Constant è in vantaggio su Emanuelson. Poli giocherà dal primo minuto con De Jong e Muntari che completeranno il reparto centrale. In avanti Balotelli e Matri. Benitez potrebbe scegliere Cannavaro al posto di Britos per la difesa (ma si saprà solo un’ora prima dell’inizio del match), mentre Dzemaili sembra in leggero vantaggio su Britos e Inler. Saranno ben 214 i Paesi che trasmetteranno la partita in tutti i cinque continenti. Per il resto il Napoli giocherà con la formazione tipo.

Milan – Napoli | I Precedenti

Sono 74 i precedenti tra le due formazioni (67 in campionato e 7 in Coppa Italia). Per 35 volte il Milan ha conquistato la vittoria, 25 i pareggi, mentre in 13 occasioni il Napoli è riuscito ad espugnare San Siro. 130 i gol segnati dal Milan in questa sfida, 74 quelli degli azzurri. L’ultima vittoria del Milan risale al 28 febbraio 2011 quando i rossoneri si imposero per 3-0 (4′ s.t. Ibrahimovic (rig), 32′ s.t. Boateng, 34′ s.t. Pato), l’ultimo pareggio è della scorsa stagione (1-1, reti Flamini e Pandev), mentre l’ultima vittoria del Napoli è datata 13 aprile 1986, 1-2 firmato da Giordano, Maradona e Di Bartolomei.

Quote Snai Serie A Quarta Giornata 2013/2014





















Milan – Napoli | Le foto degli ultimi precedenti






























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG