Milan
Milan, non solo Lucca: un altro bomber della Serie A nel mirino

Il Milan vuole rinforzarsi in attacco nella prossima sessione estiva, soprattutto viste le difficoltà di Gimenez: attenzione al super colpo dalla Serie A.
Dopo il pareggio con la Fiorentina in rimonta, inutile ai fini della classifica, possiamo dire che il campionato dei rossoneri è praticamente concluso. È vero che Bologna, Roma e Juventus si sono fermate, ma il Milan rimane a nove punti dal quarto posto con ben cinque squadre da superare, un’impresa titanica in sette giornate. L’unico pass per entrare in Europa si potrebbe guadagnare attraverso la vittoria della Coppa Italia ma prima bisognerà eliminare l’Inter in un derby di ritorno infuocato e, eventualmente, sconfiggere un Bologna inarrestabile in finale.
Le possibili mosse estive
Se gli occhi dei tifosi sono proiettati verso la stracittadina, quelli della società sono rivolti al futuro. In primis, bisognerà scegliere il nuovo direttore sportivo: Tony D’Amico sembra il favorito per il ruolo ma, dopo il caso Fabio Paratici, è difficile sbilanciarsi. Una volta nominato ufficialmente il dirigente, si comincerà a pensare all’allenatore: Massimiliano Allegri, Antonio Conte, Roberto De Zerbi, Cesc Fàbregas e Maurizio Sarri sono tutti in corsa per la panchina rossonera ma, anche in questo caso, non possiamo dare certezze; l’unica sicurezza è che Sergio Conceiçao non rimarrà a Milanello nella prossima stagione anche in caso di vittoria della Coppa Italia.
Si cambia in attacco
In estate, si provvederà a cambiare qualcosa nella rosa del Milan. Soprattutto in attacco ci saranno delle modifiche: Tammy Abraham difficilmente verrà acquistato a titolo definitivo, Francesco Camarda probabilmente partirà in prestito per fare esperienza mentre Luka Jovic ha il contratto in scadenza a giugno. Viste le difficoltà di Santiago Gimenez, il Diavolo vuole investire ulteriormente nel reparto offensivo: il primo obiettivo è Lorenzo Lucca dell’Udinese, ma il vero sogno si chiama Moise Kean della Fiorentina. L’ex centravanti della Juve ha una clausola rescissoria da 52 milioni: una cifra molto alta, ma se il Milan vuole puntare in alto, comprare il secondo miglior marcatore di questa Serie A potrebbe essere la scelta giusta.
Leggi l’articolo completo Milan, non solo Lucca: un altro bomber della Serie A nel mirino, su Notizie Milan.
