Calciomercato

Milan, piace l’ azzurrino e l’affare può andare in porto grazie alla situazione prestiti

I rossonero hanno iniziato da tempo ad avere un occhio di riguardo verso le giovani promesse italiane e questo profilo risponde in toto alle esigenze. Ci sono inoltre delle importante carte da giocarsi.

Nel vivace e sempre dinamico mondo del calciomercato il Milan continua a guardarsi attorno alla ricerca di un centrocampista.

Le recenti difficoltà nella compilazione della lista UEFA dovuta alla scarsità di giocatori italiani o cresciuti in vivai italiani in rosa farà probabilmente propendere per un profilo nostrano.

Prestiti toscani

Questa estate il Milan ha deciso di mandare due profili importanti in prestito ad Empoli ed i due si stanno distinguendo sia per aver conquistato la titolarità che per l’importante apporto alla squadra toscana. Stiamo parlando per portiere colombiano Devis Vasquez e dell’attaccante Lorenzo Colombo. Ad Empoli stanno valutando di sborsare circa 8 milioni di euro al Milan per il riscatto dei cartellini dei due giocatori, una mossa che non solo rafforzerebbe la sua formazione ma anche alleggerirebbe economicamente i rossoneri e questo aprirebbe al seguente scenario.

Jacopo Fazzini nel mirino del Milan

Il Milan, a sua volta, sembra avere le idee chiare su come arricchire la trattativa e la sua rosa aggiungendo a tale somma un conguaglio di circa 6 milioni per dare l’assalto al gioiello empolese Jacopo Fazzini. Nonostante un recente infortunio che ha temporaneamente rallentato il suo impatto sul campo, Fazzini è ritenuto un talento di alto livello, valutato attorno ai 14 milioni di euro e dalle prestazioni stagionali brillanti nella zona mediana del campo. Il suo arrivo potrebbe significare un importante rinforzo per la squadra di Paulo Fonseca, pronta a sfidare la concorrenza per assicurarsi le sue prestazioni.

Lorenzo Colombo

La.competizione e un altra carta da giocarsi

Ciò che rende la trattativa ancor più intrigante è l’interesse manifestato da altre big della Serie A per Fazzini con Juventus, Napoli e Roma pronte a dare battaglia. Tuttavia, l’ottima relazione tra Milan ed Empoli, dovuta anche ai rapporti intessuti appunto con i recenti prestiti potrebbe inclinare la bilancia a favore dei rossoneri che, nel caso, potrebbero giocarsi un ulteriore carta. Il capitano del Milan Futuro Kevin Zeroli è anche’esso nel mirino dell’Empoli anche se il Milan, nel caso, potrebbe essere interessato a cederlo solamente in prestito secco.

 

Leggi l’articolo completo Milan, piace l’ azzurrino e l’affare può andare in porto grazie alla situazione prestiti, su Notizie Milan.

Exit mobile version