Milan-Roma, Fabio Capello ha analizzato il quarto di finale di Europa League dopo il sorteggio di ieri: le dichiarazioni

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Fabio Capello ha analizzato così la sfida tra Milan e Roma nei quarti di finale di Europa League:

PAROLE – «Il bello del derby è che avremo una squadra italiana in semifinale di Europa League, ed è già molto importante. Favorita Non si può dire, dare una favorita adesso è impossibile, perché c’è anche in mezzo una sosta per le nazionali. Da allenatore sai come partono i giocatori e non come arrivano. Il Milan in casa è in un momento favorevole e l’andata a San Siro lo può aiutare, anche se la Roma adesso è stata inquadrata molto bene da De Rossi. La prima partita deve essere giocata con grande intelligenza da parte dei rossoneri, perché abbiamo visto che la Roma quando trova gli spazi ha la qualità per fare male al Milan. E anche la difesa sarà importante. Entrambe. Il Milan deve ritrovare la sua difesa, mentre l’ultima Roma sembra abbia trovato la compattezza dietro. Abbiamo visto anche a Brighton, quindi è da temere sotto tutti gli aspetti. E mi sembra che abbia proprio lo spirito di squadra, di gruppo. Gioca con tanta, tanta umiltà. Quanto peseranno i due derby? Molto. Quello di Milano sarà meno importante per la classifica, ma ci sarà la rabbia dell’Inter. In quello di Roma ci sarà pure la rabbia della Lazio, però i giallorossi puntano ad arrivare in Champions League, quindi sarà molto acceso».

The post Milan Roma, Capello sicuro: «Impossibile indicare una favorita ma una cosa è comunque molto bella. Ecco quale» appeared first on Milan News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 16-03-2024