Il Milan agguanta la vittoria nei minuti finali grazie a Mario Balotelli e allunga in maniera consistente sulla Fiorentina che ora dista quattro punti. A tre giornate dal termine i rossoneri vedono all’orizzonte il traguardo dell’accesso in Champions League. Saranno i preliminari l’ostacolo del Milan con il terzo posto perché il Napoli è ormai lanciatissimo verso la conquista della seconda piazza con sette punti di vantaggio sulla squadra allenata da Massimiliano Allegri. Contro il Torino (i granata continuano a subire gol nei minuti finali) la prestazione dei padroni di casa non è stata delle migliori.
Il migliore dei rossoneri è stato Abbiati, un dato che rispecchia le difficoltà riscontrate dal Milan in questa partita. La squadra appare stanca in questo scorcio conclusivo del campionato e l’assenza dell’infortunato Montolivo, ha tolto sicuramente qualcosa alle geometrie dei rossoneri. A fine partita l’autore del gol decisivo spende importanti parole di elogio per Massimiliano Allegri (che vorrebbe restare, in caso contrario per lui sono aperte le porte della Roma). Ecco le frasi pronunciate da Balotelli che nel frattempo ha anche criticato duramente la sua biografia da scritta da Raffaele Panizza e Gabriele Parpiglia e edita da Roberto Maggi Editore:
“Sono arrivato con Allegri, mi trovo da Dio con Allegri, penso che lui rimanga. Mi piace tanto, farei di tutto per farlo restare. Quando giochiamo io e Pazzini, uno dei due fa sempre gol. Però non lo abbiamo detto al mister”
Cecile Kyenge, ministro dell’Integrazione ha commentato positivamente l’ipotesi che possa essere proprio Balotelli a fare da testimonial a un eventuale d.d.l. di iniziativa governativa sulla cittadinanza ai figli di immigrati che nascono in Italia. Non a caso il ministro Kyenge ha ricordato come Balotelli sia stato spesso vittima di cori razzisti e, nonostante questo, sia sempre riuscito “a dare un forte contributo all’Italia”. SuperMario non ha tardato a dare il suo benestare alla proposta: “Sono sempre disponibile a ogni iniziativa o proposta che provenga dalle istituzioni, tesa alla lotta al razzismo e alle discriminazioni” ha dichiarato il rossonero.
_______
CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CARLO PELLEGATTI
_______
Milan – Torino 1-0 | Gol di Balotelli (Foto)
© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG