Un Milan tutt’altro che irresistibile torna alla vittoria sul terreno amico di San Siro, battendo l’Udinese con il risultato di 1-0. Non è stata una gara bellissima quella disputata questa sera tra rossoneri e bianconeri, ma soprattutto per quel che riguarda Massimiliano Allegri il bicchiere è mezzo pieno. Il Milan veniva da una settimana di furenti polemiche e da due brutte sconfitte in amichevole. Ecco perché, questa sera era importante più di ogni altra cosa portare a casa i tre punti.

A togliere le castagne dal fuoco ci pensa il rientrante Birsa che dopo circa 20 minuti di nulla, da una parte e dall’altra, si inventa un gran gol con un sinistro che si insacca all’incrocio dei pali della porta di Kelava. L’Udinese prova a scuotersi ma gli uomini di Guidolin (infuriato il tecnico dei friulani a bordo campo) hanno davvero ben poche risorse. Di Natale è tutto solo a lottare contro Zapata e Silvestre, che se la cavano egregiamente, mentre il trequartista Pereyra non punge praticamente mai. Dall’altro lato, dopo il gol ci si aspetterebbe il raddoppio e la chiusura dei giochi, ma il Milan è lento nella manovra ed ha in Matri il peggior terminale d’attacco che al momento si potrebbe richiedere. Impreciso e impacciato, nella ripresa Matri viene addirittura beccato dai fischi del proprio pubblico, prima di lasciare a 15 minuti dalla fine, il posto al rientrante Kakà.

La ripresa si ravviva un po’ con le sostituzioni, ma Muriel entrato per affiancare Di Natale non entra praticamente in partita, mentre meglio farà il giovane Zielinski. Tra i rossoneri, nella ripresa sale di tono Robinho, protagonista di alcune pregevoli giocate, ma è Niang (entrato al posto di uno stanco Birsa) a sprecare almeno tre nitide palle gol. Molte imprecisioni da una parte e dall’altra in fase d’impostazione, allegri può comunque essere soddisfatto per l’ottima prova del pacchetto arretrato e per un Montolivo grande direttore d’orchestra. Per quel che riguarda l’Udinese, invece, Guidolin ha davvero molto da lavorare e non sapremmo da dove debba iniziare visti i macroscopici errori dei suoi.

Milan – Udinese 1-0 | Il tabellino

Milan (4-3-1-2): Gabriel; Abate, Silvestre, Zapata, Constant; Poli, Montolivo, Muntari (85′ Nocerino); Birsa (69′ Niang); Matri (77′ Kakà), Robinho. A disp.: Amelia, Coppola, Vergara, Zaccardo, Cristante, Emanuelson, Saponara. All.: Allegri.

Udinese (3-5-1-1): Kelava; Heurtaux, Danilo, Naldo; Basta (51′ Muriel), Pinzi (74′ Zielinski), Allan, Lazzari, Gabriel Silva; Pereyra (89′ Ranegie); Di Natale. A disp.: Benussi, Brkic, Domizzi, B. Fernandes, Widmer, Douglas, Bubnjic, Badu, Maicosuel, Nico Lopez. All.: Guidolin All.: Guidolin

Arbitro: Guida

Marcatori: 23′ Birsa

Ammoniti: Pinzi, Pereyra, Allan (U), Montolivo, Robinho (M)

Espulsi:

Milan – Udinese 1-0 | Il foto-racconto della partita



La vittoria del Milan sull’Udinese per 1-0 a San Siro








Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Milan Udinese varie video serie a

ultimo aggiornamento: 19-10-2013