Napoli – Arsenal 2-2 | Video Gol e Highlights

Napoli – Arsenal 2-2 | Le foto della partita

Napoli – Arsenal 2-2 | Le foto della partita








Napoli – Arsenal 2-2 | La cronaca della partita

Finisce 2-2 Arsenal – Napoli. Ottimo primo tempo degli azzurri che approfittano delle topiche difensive degli inglesi per andare in vantaggio grazie ai gol di Insigne e Pandev. Pepe Reina per la prima volta gioca da titolare nella sua nuova squadra e il portiere spagnolo si rivela all’altezza neutralizzando un calcio di rigore di Podolski. Nella ripresa la gara sembra incanalata, ma nel finale gli azzurri calano soprattutto fisicamente, nonostante l’esordio di Higuain. Wenger mette in campo i suoi uomini migliori, Sagna e Walcott su tutti, ma in gol vanno Giroud e Koscielny. Tanto basta per acciuffare il pareggio.

90’+2 – Triplice fischio.

90’+1 – Ancora pericoloso l’Arsenal con un calcio di punizione sul quale per poco non arriva un altro colpo di testa che poteva mettere in difficoltà Reina.

90′ – Finale incandescente, le squadre combattono senza esclusione di colpi. Proteste partenopee per un fallo di mano a metà campo non visto dall’arbitro su un lancio che poteva diventare buono per Higuain.

88′ – Peccato per questo Napoli, ma nella ripresa la miglior condizione fisica dell’Arsenal è apparsa evidente, i partenopei si sono un po’ chiusi e il pareggio diventa inevitabile.

86′GOL ARSENAL! KOSCIELNY! Pareggiano gli inglesi, calcio di punizione dalla trequarti, ancora una volta Giroud con un bel colpo di testa, Reina trova la parata, ma non riesce a spingere fuori il pallone ed è il centrale francese il più rapido nel ribadire in rete. 2-2.

83′Chamberlain prova il destro da fuori area, tiro centrale, Reina blocca senza problemi.

82′ – Caparbio Higuain che allarga per Dossena, l’esterno prova il cross immediato per Mertens che viene anticipato dalla buona uscita di Fabianski che blocca a terra.

80′ – Napoli decisamente in affanno su questo calcio di punizione dalla destra, Giroud non trova l’impatto con il pallone, ma servono due tocchi per liberare l’area azzurra, qualche brivido di troppo in questa fase.

79′Dossena duro su Sagna, al primo tackle della sua partita arriva il cartellino giallo.

78′ – Dalla parte opposta Maggio con un pallonetto scavalca l’avversario diretto cercando Higuain, Mertesacker mette in angolo. Il corner non viene sfruttato dal Napoli.

77′ – L’Arsenal si getta in avanti e Giroud è scatenato: il francese sfiora il gol in due occasioni, prima manca un colpo di testa sulla copertura di Maggio, poi sbaglia tutto solo davanti al portiere calciando fuori. Sarebbe stato comunque offside.

75′ – Cambio nel Napoli, si copre un po’ Benitez, fuori Insigne, dentro Dossena.

74′ – Cross di Sagna, Reina in due tempi in uscita riesce ad avere la meglio su Giroud.

72′GOL ARSENAL! GIROUD! In rovesciata, sugli sviluppi dello stesso angolo guadagnato mettendo in difficoltà Reina, il francese accorcia le distanze. Corpo a corpo con Cannavaro che le prova tutte, ma l’attaccante dell’Arsenal ha la meglio.

71′ – Bella azione dell’Arsenal, Giroud entra in area sul filo del fuorigioco, calcia di prima intenzione e Reina si rifugia in angolo!

68′ – Koscielny, molto impegnato nel darsi da fare per controllare Higuain.

66′ – Mertens allarga per Insigne che prova il destro a giro appena entrato in area di rigore, palla alta.

65′ – Ritmi decisamente più bassi rispetto al primo tempo, tante sostituzioni, il Napoli ha buon gioco nel gestire la palla e a tenere lontani dalla propria porta gli avversari.

64′ – Altro nuovo acquisto in campo per il Napoli, fuori Hamsik dentro Mertens.

62′ – Altri cambi. Nel Napoli esce Britos ed entra Albiol. Nell’Arsenal fuori Ramsey e Wilshere dentro Chamberlain ed Arteta.

61′ – Rischia il Napoli, Podolski si inserisce bene in area, prova il tiro-cross potente che poteva mettere in difficoltà Reina, ma la deviazione della difesa evita guai peggiori.

58′ – Hamsik cerca Higuain in profondità, c’è offside.

57′ – Sfida in velocità per Higuain che viene fermato da Koscielny con il boato del pubblico che ha eletto l’argentino a suo “nemico”.

55′ – Cambi nell’arsenal: dentro Sagna per Jenkinson e Walcott per Gnabry.

54′ – Ora il Napoli sale nel ritmo, l’Arsenal è meno pericoloso del primo tempo. Bello il cross di Insigne che svaria su tutto il fronte d’attacco e pesca Behrami che viene anticipato all’ultimo istante.

51′ – Calcio di punizione dal limite dell’area per l’Arsenal, Giroud si incarica della battuta, palla sulla barriera.

49′ – Wenger manda i suoi a scaldarsi, ma per ora ancora nessun cambio.

47′ – Bello spunto di Wilshere che con una finta entra in area portandosi il pallone sul destro, calcia ma finisce sul fondo.

46′ – Il Pipita fischiatissimo dal pubblico che non gli ha perdonato di aver scelto Napoli, lui guadagna subito un calcio d’angolo che non avrà alcun esito.

45′ – Partiti!

Nell’intervallo ecco il cambio tanto atteso: entra Gonzalo Higuain al posto di Pandev. Fa il suo ingresso sul terreno di gioco anche Maggio per Callejon.

Napoli – Arsenal 2-0 | La cronaca del primo tempo

Napoli – Arsenal, il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per i partenopei. Ottimo primo tempo della squadra di Benitez che tiene benissimo il campo, approfitta di due errori difensivi marchiani degli inglesi con Insigne e Pandev in sequenza. Fra un gol e l’altro fondamentale il contributo dell’esordiente Pepe Reina che para un calcio di rigore (fra l’altro inventato) a Podolski.

45′ – Fine primo tempo!

43′ – Ramsey in mezzo a tre, scarico per Podolski in area che invece di calciare appoggia per l’accorrente Giroud: calcia male il francese. Nulla di fatto.

42′ – Cross di Podolski sempre da sinistra, bella palla a mezza altezza che attraversa tutta la luce della porta di Reina, ma non arriva nessun giocatore dell’Arsenal a deviare.

39′ – Ancora una buona trama offensiva dell’Arsenal, Armero chiude in extremis su Gnabry mandando il pallone in angolo.

37′ – Massimo sforzo offensivo dell’Arsenal, Podolski sulla sinistra prova a pescare Giroud al centro dell’area, non ha un buon impatto con il pallone l’attaccante francese.

36′ – GOL ANNULLATO ALL’ARSENAL! Ramsey segna, ma partiva da posizione di offside correttamente segnalata.

34′ – Sul calcio d’angolo (c’era stata deviazione) Mertesacker con il colpo di testa mette un po’ in difficoltà Reina che riesce comunque a cavarsela con una respinta.

33′ – Brivido per il Napoli, Podolski in area di rigore, stop e tiro con il sinistro che sfila vicinissimo al palo! Pericolo!

32′ – Gnabry cerca Rosicky con il destro, ma il ceco si fa pescare in fuorigioco.

30′NAPOLI VICINO AL 3-0!! Ancora un bel contropiede orchestrato da Hamsik, ancora lui, appoggio per Armero che sfrutta la fascia e crossa bene, Insigne prova a calciare ma trova la respinta della difesa, la palla lo colpisce al volto e finisce sul fondo. Poteva essere il terzo gol, anche con un pizzico di fortuna.

28′GOOOOOOOOL NAPOLI!!! PANDEV!!! Assist di Hamsik per il macedone, suicida Fabianski che esce inspiegabilmente dalla sua porta, si fa saltare e Pandev in posizione defilata centra la porta! 2-0 Napoli!!

26′ – Buona azione manovrata dal Napoli, che si avvicina all’area avversaria, poi sbaglia la misura dell’ultimo passaggio.

24′ – Ancora un cross pericoloso per la difesa azzurra, Giroud stavolta arriva alla girata, ma sbuccia il pallone.

22′ – Intanto Higuain osserva dalla panchina i suoi compagni disimpegnarsi davvero bene, fra poco toccherà anche a lui.

21′ – Arsenal pericoloso quando attacca in forze, qui Giroud calcia fuori da posizione defilata, ma c’era fuorigioco.

19′ – Dalla parte opposta Pandev viene spinto all’ingresso in area, protesta con il sorriso sulle labbra anche Benitez facendo notare che se dai il rigore contro per un non fallo potevi dare anche questo…

18′PARATOOO!!! REINA IPNOTIZZA PODOLSKI E RIESCE AD EVITARE IL GOL!!!

16′Rigore per l’Arsenal!! Presunto fallo di Behrami, onestamente molto generoso.

14′ – Anticipo con la punta del piede per Cannavaro che evita la girata di Giroud, il contropiede del Napoli non riesce bene perché Callejon sbaglia l’appoggio in verticale.

13′Errore di Reina in impostazione, troppa calma in questo caso e piattone che diventa un assist per Gnabry, fortuna per il Napoli che il giovane attaccante nato in Germania sbagli il pallonetto.

11′ – Podolski prova ad affrontare tutta la difesa del Napoli da solo, non trova nessuno sullo scarico al limite dell’area, gli azzurri ripartono.

9′ – Buon cross di Gnabry dalla destra, Giroud non riesce ad anticipare sul primo palo sull’opposizione di Cannavaro. Blocca Reina.

8′ – Male la difesa dell’Arsenal, ma Insigne è stato prontissimo a portare in vantaggio i suoi. Ora gli inglesi sono chiamati alla reazione.

6′GOOOOOOOOOOL NAPOLI!!! INSIGNE!!! Lancio lungo, grave errore di Jenkinson che si addormenta e stoppa il pallone per il folletto napoletano, lui non si fa pregare e con il destro buca Fabianski!

5′ – Tornano spesso da Reina, notoriamente portiere valido con i piedi, i compagni di difesa si appoggiano all’esperto portiere spagnolo.

4′ – Possesso palla dell’Arsenal, il Napoli un po’ attendista un questa fase. Ramsey prova il lancio in verticale dalla trequarti, troppo lungo e Reina blocca.

3′OCCASIONE ARSENAL!! Gnabry sbaglia calciando fuori da buonissima posizione, Napoli un po’ in difficoltà con un rimpallo sfavorevole ai limite dell’area piccola!

2′ – L’Arsenal si fa rubare palla sulla trequarti offensiva, contropiede azzurro portato da Hamsik che viene fermato soltanto in area di rigore.

1′ – Partiti! Calcio d’inizio per l’Arsenal in maglia gialla.

17.20 – Squadre in campo, sulla panchina del Napoli Rafa Benitez, in primo piano il suo assistente, Fabio Pecchia.

17.11Napoli – Arsenal rientra nella Emirates Cup a cui sono iscritte anche Porto e Galatasaray. Proprio qualche minuto fa si è concluso il primo match, quello fra portoghesi e turchi, e hanno prevalso i giallorossi di Istanbul grazie ad un calcio di rigore trasformato da Felipe Melo.

La formula del Torneo prevede un gironcino da 4 squadre, anche se non ci sarà l’incrocio fra tutte le compagini che partecipano. Ad esempio il Napoli non incontrerà il Galatasaray, sconfitta nell’Acqua Lete Cup di qualche giorno fa, mentre l’Arsenal non giocherà contro il Porto. Ad ogni squadra vengono assegnati tre punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta In caso di arrivo a pari punti si valuterà la differenza reti, il numero di gol segnati e infine il maggior numero di tiri verso la porta.

Ecco il programma:

Sabato 3 Agosto 2013

Galatasaray – Porto 1-0
(70′ F. Melo Rig. (G))

Napoli – Arsenal, ore 17.20

Domenica 4 agosto 2013

Napoli – Porto ore 15

Arsenal – Galatasaray ore 17.20

Classifica

Galatasaray 3
Arsenal 0
Napoli 0
Porto 0

17.10Napoli – Arsenal, come vederla in tv? L’unico modo per guardare il match in televisione, al di là di eventuali streaming più o meno legali, è quello di acquistare la partita in pay per view (al prezzo notevole di 10 euro per il solo match). L’opzione è disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium.

17.07 – Ecco le formazioni ufficiali di Napoli – Arsenal, quasi tutto confermato rispetto alla vigilia, uniche differenze di rilievo l’assenza dal primo minuto di Arteta fra i gunners e la partenza da titolare in porta di Pepe Reina.

Napoli – Arsenal | Le Formazioni ufficiali

Arsenal: Fabianski, Jenkinson, Koscielny, Mertesacker, Gibbs, Ramsey, Wilshere, Rosicky, Gnabry, Podolski, Giroud.

In panchina: Martinez, Sagna, Miquel, Arteta, Zelalem, Oxlade-Chamberlain, Walcott, Akpom

Napoli: Reina; Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Inler; Insigne, Hamsik, Callejón; Pandev.

In panchina: Rafael, Dossena, Higuain, Maggio, Mertens, Zuniga, Dzemaili, Fernandez, Radosevic, Albiol, Calaiò

Napoli – Arsenal | La sfida dell’Emirates Cup in diretta

Il Napoli continua le sue amichevoli “di lusso”. Gli azzurri sono a Londra e fra poco meno di un’ora scenderanno in campo contro l’Arsenal nella prima delle due partite della cosiddetta Emirates Cup, il torneo amichevole organizzato dal main sponsor dei Gunners che coinvolge anche il Porto. La squadra di Rafa Benitez affronterà prima l’Arsenal e domani pomeriggio, in un classico tour de force da torneo estivo, se la vedrà proprio contro i portoghesi che continuano a frenare per la cessione di Jackson Martinez chiedendo che venga pagata integralmente la clausola rescissoria da 40 milioni per liberare l’attaccante colombiano.

Chissà che proprio questo torneo non possa diventare l’occasione di un incontro decisivo per sbloccare la trattativa. Non solo Porto comunque, la prima sfida è con i padroni di casa dell’Arsenal e avrà un valore particolare: dovrebbe esserci nel corso dei 90 minuti il tanto atteso esordio di Gonzalo Higuain. L’argentino che ha disertato la partita con il Galatasaray del San Paolo, nel giorno della presentazione della maglia, per via del mancato arrivo del transfer internazionale, ma stavolta è pienamente arruolabile e i tifosi del Napoli sono ansiosi di vederlo all’opera nel ruolo che fu del giocatore più amato dai partenopei in epoca recentissima: Edinson Cavani.

Quella con l’Arsenal sarà una partita particolare proprio per Higuain che era destinato, quando bizzoso cercava di essere ceduto dal Real, proprio a raggiungere Arsene Wenger a Londra. L’Arsenal e la Juventus sembravano le due società più vicine all’attaccante argentino, ma entrambe non hanno voluto accontentare il Real Madrid con una proposta economica capace di convincere Florentino Perez a privarsi della sua punta di riserve iniziando a far cassa per accumulare milioni da versare poi, in un colpo solo e con una bella aggiunta, al Tottenham per assicurarsi Gareth Bale.

Intanto gli incroci di mercato con i gunners potrebbero non essere limitati allo “scippo” di Higuain. Proprio nei giorni scorsi si sono diffuse voci che vorrebbero il Napoli pronto a buttarsi sull’attaccante francese Giroud nel caso in cui Jackson Martinez dovesse sfumare. Staremo a vedere.

Tornando alla partita di questo pomeriggio si tratta di un test importante per Benitez, il Napoli dopo un paio di match “facili” ha scelto di far salire subito il livello confrontandosi in amichevole con squadre “da Champions League”, d’altra parte per i partenopei lo scudetto è il primo obiettivo, ma con allenatore come il buon Rafa sorprese possono arrivare anche dalla principale competizione europea.

In campo non si faranno sconti, le due formazioni sono le migliori possibili. Sarà interessante vedere l’impatto del Napoli di Benitez in uno stadio “ostile” contro un avversario di caratura internazionale che si sta preparando all’inizio del campionato anticipato di una settimana rispetto a quello italiano.

Napoli – Arsenal | Le probabili Formazioni

Arsenal: Szczesny; Sagna, Mertesacker, Koscielny, Miquel; Arteta, Wilshere; Oxlade-Chamberlain, Walcott, Podolski; Giroud.

Napoli: Rafael, Mesto, Cannavaro, Britos, Armero; Behrami, Dzemaili; Callejon, Hamsik, Insigne; Pandev.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG