Uno dei casi più intricati di questa sessione di calciomercato riguarda sicuramente Juan Camilo Zuniga, centrocampista colombiano del Napoli. Il giocatore, domenica sera contro il Bologna, ha dimostrato nuovamente di essere molto importante per la causa partenopea e, di conseguenza, il Napoli non vorrebbe lasciarselo scappare.

Il rinnovo, però, tarda ad arrivare anche perché su Zuniga c’è l’interesse di Juventus, con cui il calciatore avrebbe già raggiunto un accordo, e Inter, alla ricerca eterna di un esterno. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, però, ha già dimostrato di non gradire nessuna delle due alternative: il vulcanico patron degli azzurri, infatti, non ha nessuna intenzione di rinforzare una diretta concorrente allo scudetto e, per quanto riguarda l’Inter, invece, De Laurentiis è ancora infastidito per come si è consumato il passaggio di Walter Mazzarri nella Milano nerazzurra.

La soluzione, quindi, è una sola: tentare di trattenerlo a Napoli con una nuova offerta.

Intervistato da Radio Kiss Kiss, Aurelio De Laurentiis è stato fin troppo chiaro: l’offerta è stata già fatta, anche maggiore rispetto a quella proposta dalla Juventus, di conseguenza, se Zuniga dovesse lasciare il Napoli, la società non avrebbe alcuna colpa.

Queste sono state le sue principali dichiarazioni a riguardo:

Gli ho presentato un’offerta importante, il 40% in più rispetto a quanto vuole dargli la Juventus. Sarà lui a dover decidere: mi auguro che scelga l’azzurro dopo aver risposto al coro del San Paolo. In caso contrario sarebbe un vero tradimento. Spero che il suo procuratore, Riccardo Calleri, capisca queste cose.

Riguardo un ulteriore innesto per una squadra che, contro il Bologna, ha già dimostrato di funzionare a meraviglia, De Laurentiis appare dubbioso ma non esclude un nuovo acquisto in difesa:

Potrebbe essere deleterio aggiungere un tassello nel finale, comunque con Benitez stiamo verificando la possibilità di acquistare un difensore. Il nostro mercato è sempre aperto e c’è pure la finestra di gennaio.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG