25 agosto 2013 – Il Napoli inizia questo nuovo campionato con il passo giusto e riesce a sfatare uno dei tabù che hanno caratterizzato la scorsa stagione. Il Bologna, infatti, reduce da due vittorie consecutive allo stadio San Paolo di Napoli, questa volta ha dovuto prostrarsi dinanzi agli avversari, padroni di casa, che hanno vinto per 3-0.

Il nuovo Napoli di Rafael Benitez è sceso in campo con la ferma intenzione di sbloccare subito il risultato. Il potenziale offensivo notevole, formato da Higuain, Pandev, Callejon e Hamsik, ha dato i primi frutti dopo pochi minuti, con un sonoro palo preso da Callejon con un stop e tiro al volo. Dopo un assedio durato mezz’ora, il risultato si è finalmente sbloccato per gli azzurri: Hamsik, servito da Pandev, stoppa e tira al volo; successivamente Gianluca Curci, portiere del Bologna, para ma non trattiene, la palla va così a Callejon che, con la porta spalancata, non può sbagliare il più facile dei gol.

Il Bologna, che ha dovuto avere a che fare con molte assenze importanti, ha tentato una minima reazione ma la difesa azzurra non è stata impensierita più di tanto, mantenendo la giusta attenzione ad ogni azione d’attacco felsinea. Il primo tempo si chiude nel peggiore dei modi per il Bologna, con un 2-0 pesantissimo messo a segno da Marek Hamsik. Lo slovacco mette a segno una bella rete, resistendo alla carica di Garics e dribblando anche il portiere per poi mettere a segno con il sinistro.

Nel secondo tempo, il Napoli torna in campo sicuro del risultato acquisito nella prima fazione di gioco e la musica non cambia: la squadra di Benitez vuole chiudere la partita e lo fa capire nei primi minuti di gioco. Il 3-0 arriva nel momento in cui il Bologna aveva intensificato leggermente la spinta offensiva: Christian Maggio crossa per Higuain che, però, viene chiuso da due difensori rossoblu; Pandev è lesto a servire Hamsik che scarica un destro potente e preciso abbastanza per insaccarsi in rete.

La partita è chiusa: il Napoli amministra il resto del match senza problemi, con il Bologna che sfiora due volte il gol della bandiera con un tiro di Kone e con una spaccata di Crespo. Risultato ampiamente meritato.

Napoli – Bologna 3-2 | Foto


Napoli - Bologna 3-0 | Le Foto












Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bologna Napoli notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 25-08-2013