5 maggio 2013 – Il Napoli vince anche contro l’Inter e conquista tre punti che rendono ancora più saldo il loro secondo posto e di conseguenza la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Mazzarri sale a quota 72 punti, record per i partenopei da quando la Serie A è diventata a 20 squadre, il precedente risaliva a due anni fa quando gli azzurri riuscirono a farne 70. È stata la serata, l’ennessima, di Edinson Cavani che ha messo il timbro sulla serata con una tripletta che lo porta a quota 101 gol all’ombra del Vesuvio, numeri stratosferici se si pensa che sono passati meno di tre anni dal suo arrivo in Campania.

La gara si mette subito in discesa per i padroni di casa che passano dopo appena tre minuti: Pandev serve in verticale Cavani che è tenuto in gioco da Chivu e Ranocchia, il numero 7 non si fa pregare e di destro trafigge l’incopevole Handanovic. Sembra tutto facile per i ragazzi di Mazzarri ma al 23′ accade qualcosa di inaspettato, viene concesso un calcio di rigore all’Inter, Giannoccaro sanzione un fallo ingenuo e non evidentissimo di Zuniga su Alvarez. Sul dischetto si presenta lo stesso argentino che calcia alla sinistra del portiere, De Sanctis tocca il pallone ma non riesce a evitare il gol, è 1-1.

La gioia dei nerazzurri dura appena 10 minuti, c’è infatti un fallo, anche questo non vistosissimo, di Jonathan su Zuniga e per Giannoccaro è di nuovo penalty. Dagli 11 metri c’è Cavani che scegli l’angolo alla destra di Handanovic e non sbaglia. Nel secondo tempo la squadra di Mazzarri prova ad addromentare la partita, l’Inter ci mette la buona volontà ma appare abbastana chiaro che non può bastare. Così al 78′ arriva anche il terzo gol, a segnarlo, manco a dirlo, Edinson Cavani che in scivolata si avventa su un cross dalla sinistra di Pandev e mette il pallone in rete. Il Napoli conserva i suoi 7 punti di vantaggio sul Milan e ormai è quasi sicuro di partecipare alla prossima Champions League, per l’Inter è sempre più notte fonda, i nerazzurri sono ottavi, a cinque punti dal quinto posto occupato dalla Roma che significherebbe Europa League.

Napoli – Inter 3-1 | Highlights Serie A (tripletta Cavani, Alvarez)

Napoli – Inter 3-1 | Le fotogallery

Le foto di Napoli - Inter 3-1 (tripletta Cavani, Alvarez)

Le foto di Napoli – Inter 3-1 (tripletta Cavani, Alvarez)








































Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato Edinson Cavani Inter Napoli notizie video

ultimo aggiornamento: 05-05-2013