4 Agosto 2013 – Eccovi il video con tutti i gol segnati in Porto – Napoli 3-1, seconda ed ultima amichevole dell’Emirates Cup affrontata dai partenopei. Dopo il 2-2 con l’Arsenal arriva un’altra rimonta subita dagli azzurri, stavolta le indicazioni sono meno positive rispetto alla sfida di 24 ore fa, ma d’altra parte è impossibile non considerare due partite così ravvicinate ed una condizione fisica non ancora esaltante fra le cause della sconfitta. Quello che può essere considerato oggettivamente preoccupante, con tutte le attenuanti e il valore molto relativo del calcio d’agosto, sono gli errori difensivi che di fatto hanno permesso al Porto di rimontare.

Nel primo tempo gli azzurri avevano controllato una gara piuttosto noiosa, il Porto lento e prevedibile, il Napoli sornione e pronto a far male alla prima occasione. Pandev era stato protagonista, prima fallendo un gol tutto sommato semplice, poi procurandosi un calcio di rigore e trasformandolo spiazzando Helton. Nella ripresa Benitez manda in campo Hamsik e Higuain, ma le cose non migliorano di molto, anzi.

La prima sbavatura difensiva arriva sul gol di Ghilas che viene tenuto in gioco da Dossena, lento nel tenere la linea alta sul filtrante di Quintero. Il sostituto di Jackson Martinez (che non gioca nemmeno un minuto contro la sua “futuribile” prossima squadra) supera con un destro sporto Rafael e pareggia. Il Napoli cerca di rispondere subito, ma dopo poco ecco la frittata di Fernandez: il difensore argentino mette la gamba su un cross teso dalla destra, pessima idea tant’è che ne viene fuori una perfetta deviazione-gol che non lascia scampo a Rafael.

Il Porto è galvanizzato dalla rimonta, il possesso palla sterile si velocizza e comincia a creare qualche grattacapo di troppo alla retroguardia partenopea, ma anche il terzo gol è in realtà un altro regalo di Dossena. L’esterno ex Liverpool appoggia un pallone banale direttamente fra i piedi di Lica, unico avversario a “pressarlo” nemmeno troppo da vicino, il neo entrato non si fa pregare e insacca per il definitivo 3-1. Prossimo impegno amichevole del Napoli la gara, venerdì prossimo, in casa con il Benfica, storici rivali del Porto.

Napoli – Porto 1-3 | Il video dei gol

Napoli – Porto 1-3 | Le foto della partita








Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG