NAPOLI 25 SETTEMBRE 2013 – L’imprevedibilità del calcio anche stasera è stata confermata da quanto avvenuto al San Paolo. Il pareggio per 1-1 tra Napoli e Sassuolo è stato decisamente sorprendente anche se in fin dei conti giusto.

I primi minuti vedono in campo un Sassuolo timido ma ordinato. Il vantaggio della squadra di casa arriva da un rilancio non impeccabile di Acerbi. Il tiro di Dzemaili è potente anche se proveniente da molto lontano. La partita a questo punto sembra segnata inesorabilmente, eppure così non è. Il pareggio arriva 5 minuti dopo grazie ad un ottimo sinistro di Zaza che ruba il tempo a Cannavaro prima e a Reina dopo (entrambi parzialmente colpevoli). Nei minuti successivi il Napoli reagisce e spinge soprattutto sulla fascia sinistra con Mertens, in alcune occasioni forse egoista. Dall’altra parte il Sassuolo non rinuncia alle ripartenze, anche grazie ad uno scatenato Kurtic e a un inesauribile Zaza.

Anche nella ripresa l’inerzia della gara è la medesima (da segnalare la sostituzione di Schelotto, che non apprezza ma a fine gara abbraccia Di Francesco). Mesto è poco preciso e anche la coppia centrale formata da Cannavaro e Fernandez non è impeccabile. Hamsik si muove molto ma non riesce a inventare assist decisivi per uno spento Higuain. Benitez chiede ai suoi di non buttare la palla in avanti e di continuare a giocare con lucidità. Gli ingressi di Callejon e Insigne negli azzurri mettono un po’ di freschezza nel reparto avanzato. Ma il risultato non cambia.

La squadra di casa è apparsa un po’ giù fisicamente (la gara giocata domenica sera contro il Milan ha pesato evidentemnte) e sbilanciata eccessivamente in avanti. A centrocampo si è sentita l’assenza di Behrami.
Ottima la prestazione del Sassuolo, che comunque ha sofferto molto per colpa di una difesa troppo debole.
Alla fine il pareggio, che regala il primo punto in Serie A alla squadra neopromossa, è giusto. Il Napoli perde, così, il primato della classifica.

Napoli – Sassuolo 1-1 | Il tabellino

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Mesto, Fernandez, Cannavaro, Armero; Inler, Dzemaili; Pandev (16′ st Callejon), Hamsik, Mertens (29′ st Insigne); Higuain

A disp.: Rafael, Colombo, Albiol, Britos, Behrami, Radosevic, Uvini, Bariti, Zapata. All.: Benitez

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Bianco, Antei (33′ st Rossini), Acerbi, Longhi; Kurtic, Magnanelli, Laribi; Schelotto (11′ st Marzorati), Zaza, Berardi (38′ st Missiroli).

A disp.: Pomini, Rosati, Ziegler, Masucci, Pucino, Cribsah, Alexe, Floro Flores, Farias. All.: Di Francesco

Arbitro: Doveri

Ammoniti: Fernandez, Marzorati, Inler, Laribi

Marcatori: 14′ Dzemaili, 19′ Zaza

Napoli – Sassuolo 1-1 | Le foto


Napoli - Sassuolo 1-1 | Serie A | FOTO



Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli Sassuolo video video serie a

ultimo aggiornamento: 25-09-2013