Seguici su

Calciomercato

Notizie Calciomercato | 2 febbraio | Matri alla Juve, Paletta-Milan, Salah-Fiorentina


23.05: Si è concluso il calciomercato di gennaio. Quattro gli affari principali conclusi oggi con i ritorni di Matri e Santon alla Juve e all’Inter, l’acquisto di Paletta da parte del Milan e l’arrivo di Salah alla Fiorentina. La Roma si rinforza con Spolli. La Samp prende Munoz e Acquah. Salta lo scambio Bergessio-Ederson tra la stessa Sampdoria e la Lazio. Trattativa fallita anche per l’Inter che non riesce a convincere il Porto a cedere Rolando in prestito.

22.35: Il rifiuto di Ederson è definitivo. Salta lo scambio tra Lazio e Sampdoria che avrebbe portato Bergessio nella Capitale.

22.30: La Sampdoria acquista Acquah. Il centrocampista arriva dal Parma via Hoffenheim, club tedesco proprietario del cartellino.

22.15: Lazio e Sampdoria continuano a trattare l’arrivo di Bergessio in maglia biancoceleste. L’affare ancora non si è conclusa in quanto Ederson, contropartita per la Samp, non ha ancora accettato il trasferimento in blucerchiato.

22.10: Sfuma il ritorno di Rolando all’Inter. Il Porto non cede il difensore in prestito.

21.30: Due colpi per la Fiorentina. Dal Chelsea arriva Salah. Dal Genoa, l’esterno Rosi. Entrambi acquisti a titolo temporaneo.

19:42Michele Somma, figlio dell’allenatore Mario Somma, passa in prestito all’Empoli. Il diciannovenne fa parte della Primavera della Roma, in questa stagione ha esordito in Serie A con la maglia giallorossa in occasione della sfida contro l’Atalanta.

19:35 – Il Genoa si rinforza con l’arrivo del difensore Zakarya Bergdich, franco-marocchino proveniente dal Valladolid in prestito con diritto di riscatto. Con la stessa formula il Palermo ha comunicato di aver preso Andrea Rispoli dal Parma.

17:50Marco Borriello è ufficialmente un calciatore del Genoa: va a prendere il posto lasciato vacante da Alessandro Matri, trasferitosi alla Juventus. La Sampdoria conclude per Bonazzoli: il giovane attaccante dell’Inter terminerà la stagione in nerazzurro e poi si trasferirà alla corte di Ferrero. L’Inter manterrà il diritto di riacquisto per i prossimi tre anni. La Roma ha preso il difensore Spolli dal Catania.

16:42 – È saltata la trattativa tra Milan e Atalanta per portare Daniele Baselli in rossonero. Secondo Sky Sport del giovane centrocampista si tornerà a parlare di lui la prossima estate, con il club milanese che potrà sfruttare una corsia preferenziale. Baselli piace molto anche a Inter e Fiorentina.

16:40 – La Juventus oltre ad aver ufficializzato l’arrivo in prestito di Alessandro Matri dal Genoa, via Milan, ha accolto oggi a Vinovo Sturaro. Il centrocampista, acquistato quest’estate e lasciato per sei mesi in prestito al Grifone, ha sostenuto oggi il primo allenamento con i suoi nuovi compagni, agli ordini di mister Allegri.

15:10 – È stato ufficializzato il passaggio di Gabriel Paletta al Milan, lo ha reso noto la società rossonera con un tweet. Il difensore ha firmato un contratto che lo legherà al club meneghino fino al 30 giugno 2018.

13:41 – Dopo l’ufficializzazione di Luca Antonelli, a breve il Milan comunicherà anche quella di Gabriel Paletta. Nel frattempo il club rossonero cerca rinforzi per il centrocampo, l’obbiettivo principale è Daniele Baselli dell’Atalanta.

13:40 – Sempre in tema di ritorni, Davide Santon riabbraccia il nerazzurro. Si attende l’ufficializzazione, secondo Calciomercato.com il contratto è già stato firmato. Il terzino arriva a Milano con la formula del prestito con obbligo di riscatto vincolato al numero di presenze.

13:35 – Movimenti in attacco in casa Juventus. Sembra definitivamente tramontata la pista che porta ad un ritorno di Osvaldo, mentre è ad un passo dal rivestire il bianconero Alessandro Matri. La conferma è arrivata dallo stesso Preziosi, il giocatore avrebbe già sostenuto le visite mediche per valutare l’entità dell’infortunio subito contro l’Inter e l’ufficializzazione del trasferimento dovrebbe arrivare a breve. È stato inoltre rescisso il contratto di Giovinco che si trasferirà subito a Toronto, lo ha comunicato la società. Sono stati infine acquistati due giovani che si aggregheranno alla Primavera, si tratta del centrocampista colombiano classe 1996 Tello, che molti definiscono il nuovo Quadrado, e dell’attaccante classe 1997 Cassata, proveniente dall’Empoli.

13:30 – Sembra sfumare la possibilità di portare Chiriches alla Roma, la società giallorossa ha messo mirino un altro difensore del Tottenham. Si tratta di Kaboul, lo svela Sky Sport, per il classe 1986 si sta provando a trattare per il prestito con diritto di riscatto.

09:59 – È praticamente fatta per Paletta al Milan, il difensore sta sostenendo le visite mediche di rito presso la clinica La Madonnina. Nella giornata sarà ufficializzato il suo trasferimento in rossonero con la firma su un contratto triennale.

Notizie calciomercato | 2 febbraio 2015

[img src=”https://media.calcioblog.it/f/f31/ibarbo-mercato-roma.jpg” alt=”FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-CAGLIARI” height=”409″ title=”FBL-ITA-SERIEA-NAPOLI-CAGLIARI” class=”alignleft size-full wp-image-445574″]

Ultimo giorno di mercato per le squadre di Serie A che avranno tempo fino alle 11 di stasera per mettere a segno gli ultimi colpi. Le big sono ancora alla ricerca di qualche pedina per puntellare la rosa, ci si attende quindi che saranno tutte più o meno attive. La Juventus ha bisogno di una punta, nelle ultime ore sono cresciute le quotazioni di Alessandro Matri, ma resta sulla lista dei papabili anche Juan Pablo Osvaldo, mentre si allontana la possibilità di un arrivo anticipato di Simone Zaza. La Roma, che deve fare ancora a meno di Gervinho e del nueovo acquisto Doumbia, darà oggi il benvenuto a Ibarbo, rinforzo importante per l’attacco.

Molto vivace anche l’Inter che continuerà a mettere a disposizione di Mancini nuovi uomini per sperare in un girone di ritorno di riscatto. L’ultimo arrivato in casa nerazzurra è Brozovic, oggi potrebbe essere il giorno del ritorno di Davide Santon, aperta la trattativa con il Newcastle. Piace anche Cristian Ledesma della Lazio, mentre i nomi per la difesa sono quelli di Vida della Dinamo Kiev e Rhodolfo del Gremio. Dovrebbe essere invece chiuso il mercato della Lazio, ai biancocelesti serviva una punta, per far fronte all’infortunio di Djordjevic, pare che il buco sia stato riempito da Perea di ritorno dal prestito al Perugia.

Dopo gli acquisti di Strinic e Gabbiadini il Napoli passerà una giornata tranquilla, al massimo Bigon potrebbe mettere a segno qualche colpo minore, si parla del giovane Francesco Serafino, un ragazzo classe 1997 proveniente dal Boca Juniors. Ultimi ritocchi anche per il Milan che oggi ufficializzerà, se tutto andrà bene, l’arrivo da Parma del difensore Paletta, le visite mediche sono previste per questa mattina a Milano. Il Torino, reduce dalla bella vittoria sulla Sampdoria, proverà a chiudere oggi con la Fiorentina per Josip Ilicic, ma non sarà semplice. Il Cesena, infine, torna a credere nella salvezza e sta provando a convincere il Sassuolo a lasciar partire Floccari.



Milan3 ore ago

Tra Milan e Inter la spunta un altro club di Milano: sogna lo stadio vicino a San Siro

Mentre Milan e Inter discutono del futuro del loro stadio, una terza squadra milanese ha già un progetto concreto per...

Juventus4 ore ago

Juventus Next Gen: il miracolo di Brambilla, ecco come sono arrivati i playoff

Juventus Next Gen ai playoff con un turno d’anticipo: Cavese ko 3-1. Impresa dei giovani bianconeri, capaci di risalire la...

Milan4 ore ago

È lui il giocatore del Milan che Berlusconi ha amato di più?

Durante la sua leggendaria presidenza rossonera, Silvio Berlusconi ha lavorato con fuoriclasse straordinari: uno in particolare ha conquistato il suo...

Juventus5 ore ago

Serie A sospesa per la morte di Papa Francesco: Parma-Juventus non si giocherà stasera

Il calcio italiano si ferma per la scomparsa di Papa Francesco: rinviate tutte le partite di Serie A e Primavera...

Juventus5 ore ago

Juventus: Tudor disegna un nuovo ruolo per McKennie, dove giocherà

Emergenza centrocampo Juve: Tudor sposta McKennie. Out Koopmeiners e Yildiz dalla panchina, il texano jolly per il Parma in un...

Milan5 ore ago

La decisione del Milan sul futuro di Camarda convince poco

L’attaccante classe 2008 non sta vivendo una stagione esaltante e il Milan vuole cambiare i piani per il suo futuro:...

Milan6 ore ago

I tifosi del Milan hanno eletto la loro Partita del Secolo

Tramite un sondaggio sui vari canali ufficiali del Milan, i tifosi hanno eletto la Partita del Secolo disputata dai rossoneri:...

Juventus6 ore ago

Juventus: Tudor lo esclude dai titolari, ennesima esclusione per lui

Juventus: Vlahovic guida l’attacco contro il Parma. Le scelte offensive di Tudor. Per la sfida contro il Parma, valida per...

Milan7 ore ago

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”

L’ultima voce che infiamma il popolo rossonero: “Ancelotti lo porta al Milan”. Il possibile intreccio di mercato fa già sognare...

Juventus7 ore ago

Juventus, tegola: altro infortunio, non ci sarà contro il Parma

Verso Parma-Juve: Tudor dirama la lista per la gara della 33ª giornata. La Juventus scenderà alle 20:45 al Tardini per...

Milan7 ore ago

Nuovo DS Milan, a che punto siamo? C’è una novità

La ricerca al Direttore Sportivo sembra sempre più un’incognita, ma presto ci saranno novità. Già da qualche mese in casa...

Milan8 ore ago

Calciomercato, intreccio sull’asse Milano-Roma: ballano 25 milioni

Calciomercato, intreccio sull’asse Milano-Roma. Circola una voce decisamente molto forte su un possibile affare per giugno. La sconfitta contro l’Atalanta...

Milan8 ore ago

Inter-Milan, l’incubo di Materazzi può diventare realtà? Ecco cosa ha detto…

Rischia di realizzarsi l’incubo di Matrix, ecco la sua confessione… Il derby di Milano, da quando esiste, riesce sempre a...

Inter9 ore ago

Un ritorno clamoroso all’Inter per sostituire Calhanoglu?

Il futuro di Calhanoglu resta incerto, ma l’Inter avrebbe già una soluzione pronta: spunta un nome che nessuno si aspettava...

Inter10 ore ago

Thuram, qualcosa non torna: perché l’Inter pensa già al sostituto?

L’Inter si muove per un grande attaccante, ma dietro questa operazione potrebbe nascondersi una decisione difficile. Nonostante la stagione sia...