Inter

Nuovo stadio: Inter e Milan sempre più convinte di compare San Siro

Le due società milanesi, secondo diverse fonti, starebbero decidendo di abbandonare l’idea di costruire il nuovo stadio fuori Milano.

La vicenda nuovo stadio di Inter e Milan si arricchisce di un nuovo capitolo anche se questa volta si parla più che altro di indiscrezioni.

La situazione

Facciamo ordine: Webuild, un’azienda leader nel settore edile, punta a ristrutturare lo stadio San Siro senza che le due squadre siano costrette nel frattempo a giocare in un altro impianto. Tale progetto arriva dopo anni di incertezze e discussioni che coinvolgono Inter e Milan. I tempi per un eventuale assenso da parte dei club sono ristretti, con soli un paio di mesi a disposizione per l’approvazione. La proposta di rinnovamento dello stadio, supportata dal sindaco di Milano Beppe Sala e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), mira a un restyling completo in grado di inaugurare i Giochi Invernali del 2026 allo stadio Meazza.

Ausilio Marotta Antonello

La volontà delle milanesi

Secondo L’Espresso le due società si starebbero convincendo ad accettare la proposta di Webuild: in questo caso entrambe comprerebbero l’impianto. Il quotidiano si sbilancia sulla base di diversi indizi: l’Inter avrebbe da tempo ha abbandonato l’idea di trasferirsi nell’area Cabassi a Rozzano e dall’altro il Milan, sotto la direzione della coppia finanziaria statunitense Redbird-Elliot, appare meno incline a traslocare a San Donato Milanese, vedendo nella proposta di Webuild un’opportunità più solida.

Tempistiche e prossime mosse

Il costo del progetto di ristrutturazione appare relativamente contenuto, specie se confrontato con l’ipotesi di una ricostruzione totale: 350 milioni di euro contro i 1,3 miliardi preventivati per la costruzione di un nuovo impianto. Un aspetto rilevante è l’opportunità di iniziare i lavori già a partire dal gennaio 2025, senza interruzioni significative per il campionato in corso. La durata prevista per il completamento del restyling è di 4 anni.

Exit mobile version