Pagliuca

L’ex portiere dell’Inter Pagliuca si è espresso a proposito del contatto tra Sommer e Nzola, che ha portato al rigore della Fiorentina

In un’intervista concessa a Sport Mediaset, Gianluca Pagliuca torna così sul match tra Fiorentina e Inter.

RIGORE- «Allora, il rigore di Nico è come quello di Giroud contro il Bologna: io non capisco questi rigoristi che devono tirare piano per spiazzare il portiere… I rigoristi bravi tirano una botta nell’angolo e lì il portiere può fare ben poco. Adesso i portieri ti conoscono, stanno fermi e si muovono battezzando l’angolo giusto. Io se fossi un allenatore direi semplicemente ai miei giocatori di tirare una bella botta e così tutto diventa più difficile per chi deve parare, tanto se la metti nell’angolo quanto se la tiri forte centrale. A meno che resti fermo è impossibile prenderla»

CONTATTO TRA SOMMER E NZOLA – «Venti anni fa quello non era mai rigore, assolutamente. E’ capitato anche a me di uscire e prendere palla e poi l’attaccante e lo stesso attaccante non protestava… Adesso questi sono rigori moderni, come dice Mourinho… Cose assurde, il rigore deve essere un fallo eclatante. Vale anche per i pestoni, ad esempio…»

INTER JUVE, PRONOSTICO? – «Sono due squadre che lotteranno fino alla fine, lo scudetto è sicuramente affare loro. L’Inter ha più qualità, come rosa è più forte, però la Juve non molla mai, è una sua caratteristica. Darà filo da torcere sino alla fine, perché ha solo il campionato e la Coppa Italia che però leva molte meno energie della Champions. Prevedo una lunga battaglia, spero che vinca l’Inter, ma sarà difficile perché la Juve è affamata e ha voglia di rivalsa»

L’articolo Pagliuca sconsolato: «Sommer-Nzola Un rigore moderno, 20 anni fa non l’avrebbero fischiato. Tra Inter e Juve spero vinca…» proviene da Inter News 24.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 29-01-2024


Fiorentina Inter, il titolo di MOTM va a lui! -FOTO

Conte, la decisione dell’ex tecnico dell’Inter lascia a bocca aperta