L’Argentina stacca il biglietto per Brasile 2014 con due giornate di anticipo. La Selección continua a dominare il girone sudamericano, complice anche la contemporanea sconfitta della Colombia in Uruguay. Le prossime due sfide per la nazionale allenata da Sabella, contro Perù e Uruguay fuori casa, saranno ininfluenti e forse gioveranno ai giocatori argentino che militano nel campionato italiano, permettendo loro di rifiatare. In Paraguay l’Argentina regala spettacolo in attacco mostrando, però, qualche lacuna difensiva di troppo. 7

Il trio offensivo formato da Aguero, Messi e Palacio ha funzionato quasi alla perfezione, ma la linea di centrocampo composta da Gago, Biglia e Di Maria non è apparsa insuperabile quando c’era bisogno di far filtro, concedendo spazi al modesto Paraguay. In difesa, nella formazione iniziale dell’Argentina, sono scesi in campo Campagnaro e Coloccini al centro, mentre sulle fasce hanno agito Basanta e Zabaleta con Romero in porta. Linea difensiva da rivedere nonostante il 5-2, ma forse l’ “equivoco” sta proprio nella tipologia di giocatori di cui può disporre Sabella, tutti molto offensivi dal centrocampo in su.

Le reti del match. Al 12′ rigore di Messi, al 17′ pareggia Nunez, al 32′ Aguero segna il 2-1. Poi al ’50 Di Maria allunga per gli ospiti, quindi ancora Messi su rigore tre minuti più tardi. Santa Cruz accorcia all’82’ per il Paraguay prima del definitivo 5-2 segnato da Rodriguez al ’90.

Qualificazioni Brasile 2014 | Classifica girone sudamericano

Foto Paraguay – Argentina 2-5 | Qualificazioni Mondiali 2014




























































Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG