27 febbraio 2013 – A pochi giorni di distanza dalla sfida in campionato Paris Saint Germain e Marsiglia si sono ritrovate di fronte al Parco dei Principi per gli ottavi di finale di Coppa di Francia. Domenica era finita con la vittoria dei parigini per 2-0, alla squadra era bastato un gol per tempo, autorete di N’Koulou e raddoppio di Ibrahimovic, per avere la meglio sui rivali di sempre, estromettendoli definitivamente dalla corsa scudetto. Nel Clasique di Coppa la squadra di Baup era animata dalla voglia di rivincita, ma non è bastato perché il confronto se l’è aggiudicato ancora una volta il PSG, sempre 2-0 il finale, che è così volato ai quarti di finale.
Dicevamo della voglia di rivalsa del Marsiglia, la verità è che di questi tempi è davvero difficile affrontare la squadra di Ancelotti che sembra finalmente aver preso consapevolezza della propria forza. Nonostante la buona volontà degli ospiti, sono i padroni di casa a fare la partita, il vantaggio viene sfiorato in un paio di occasioni, Menez e Ibrahimovic sprecano un paio di palle davvero invitanti per sbloccare il risultato. L’1-0 arriva comunque, l’azione ha il via con un lancio di Chantôme per lo svedese che prevale senza difficoltà su Lucas Mendes che gli frana fra i piedi, Ibra entra in area e con un diagonale sporco supera Mandanda firmando un vantaggio meritato per quanto mostrato fino ad allora in campo.
Le foto di Paris Saint Germain – Marsiglia 2-0: doppietta di Ibrahimovic
Nella ripresa il Marsiglia prova a rimettere in piedi la partita, ma è una reazione dettata più dall’orgoglio che dall’effettiva capacità di mettere in difficoltà i parigini. Gignac prima e Barton poi provano a mettere in difficoltà Douchez, portiere di coppa, i rossoblu rispondono con un colpo di testa di Camara salvato sulla linea dallo stesso Gignac, con Mandanda battuto. Il gol del raddoppio arriva comunque poco dopo l’ora di gioco: Ibrahimovic duella in area con Morel che perde l’equilibrio e da terra prova a fermare come può lo svedese, purtroppo per lui non con modi leciti, lo colpisce infatti a una gamba e lo atterra, l’arbitro assegna un rigore che lo stesso Zlatan si incarica di trasformare.
Sul 2-0 di fatto termina la partita, in campo monta un po’ di nervosismo, causato per lo più dalla frustrazione degli ospiti che capiscono di essere vicini alla terza sconfitta in altrettante sfide contro il PSG. Grande protagonista dei Clasiques 2012/2013 Zlatana Ibrahimovic che ha sempre segnato quando si è trovato di fronte il Marsiglia, con la doppietta di stasera sale a 5 gol in tre sfide il bottino dell’ex Milan contro i rivali di sempre. Da segnalare anche l’esordio dal primo minuto di David Beckham, l’inglese ha giocato una buona partita, sfornato qualche assist dei suoi e rimediato anche un giallo, a dimostrazione che quando è in campo non fa mancare certo il suo supporto, con i piedi ma anche con il cuore.
Le foto di Paris Saint Germain – Marsiglia 2-0: doppietta di Ibrahimovic
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG