[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=k7ccGWe22Djn8dGS” frameborder=”0″]L’Inter vince a Parma e mette una seria ipoteca sulla qualificazione in Europa League, obiettivo minimo fissato dalla nuova gestione Thohir. I nerazzurri al Tardini soffrono, ma restano compatti e sfruttano l’ingenuità di una squadra, quella emiliana, evidentemente arrivata scarica in questo finale di campionato dopo una striscia di risultati utili consecutivi storica. Nel primo tempo in realtà il Parma avrebbe meritato di più, ma nella ripresa i limiti dovuti all’inferiorità numerica e un po’ di sfortuna non consentono di arrivare almeno ad un pareggio che avrebbe lasciate inalterate le distanze.

Dicevamo, il Parma parte bene nel primo tempo. Handanovic è costretto agli straordinari parando un gran colpo di testa di Cassano indirizzato sotto la traversa. Il portiere sloveno è grande protagonista anche quando neutralizza il calcio di rigore provocato da Samuel e del quale si era incaricato proprio FantAntonio. Il fantasista barese angola bene, ma il balzo felino in avanti del portiere para-rigori della nostra Serie A con deviazioni millimetrica fa carambolare il pallone sul palo. Sul capovolgimento di fronte l’Inter si rende finalmente pericolosa con un tiro di Cambiasso che colpisce ancora il palo e batte sul tacco di Mirante ormai battuto (e decisamente fortunato nella circostanza) finendo in corner. Due legni nel giro di pochi secondi, ma risultato ancora inchiodato sullo 0-0.

In apertura di ripresa il pasticcio di Paletta, il difensore che Prandelli ha convocato con l’Italia dopo la procedura di naturalizzazione stende inspiegabilmente Palacio nonostante sia già ammonito e lascia in 10 i suoi. Proprio sulla punizione seguente la difesa emiliana lascia solissimo Rolando che di testa la infila all’incrocio. L’Inter sembra soddisfatta del vantaggio, il Parma ci prova anche in 10, ma Lucarelli colpisce una traversa e Felipe calcia malamente da buona posizione il pallone respinto dal legno. Si rimane sullo 0 ad 1 e la spinta offensiva dei padroni di casa si va lentamente spegnendo. A chiudere il discorso ci pensa il neo entrato Fredy Guarin, il colombiano al primo pallone toccato della sua partita (iniziata soltanto a 3 minuti dal 90esimo) controlla dal limite e con il destro buca Mirante nell’angolo basso. 2-0 e match in ghiaccio. L’Inter ha quinta ed ha 5 punti di vantaggio sul Parma e sul Milan che inseguono, l’Europa League è sempre più vicina.


Parma – Inter 0-2 | Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Parma video

ultimo aggiornamento: 19-04-2014