27 Aprile 2013 – Ecco il video di Pescara – Napoli 0-3, terzo anticipo della 34esima giornata di Serie A. Successo importante per i partenopei che ormai vedono ad un passo il secondo posto matematico in graduatoria che gli permetterebbe di accedere senza preliminari alla fase a gironi della prossima Champions League. Questa vittoria del Napoli tiene ancora aperto, almeno sulla carta, anche il discorso Scudetto impedendo così alla Juventus di festeggiare il titolo domani nel derby contro il Torino. Gli azzurri questa sera hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, contro la modestissima formazione abruzzese.
Nei primi 15 minuti della partita non è successo praticamente nulla, fino a quando a Insigne è riuscito a battere Pelizzoli con un diagonale destro; il gol però è stato annullato per fuorigioco della punta tascabile di Mazzarri sul tocco in verticale di Dzemaili. Due minuti più tardi Hamsik ha impegnato il portiere del Pescara con un pallonetto di destro costringendolo a deviare il pallone sopra la traversa. Pelizzoli è risultato ancora decisivo anche al 23′ minuto su un colpo di testa di Insigne da distanza ravvicinata.
Gli azzurri sono riusciti a sbloccare il risultato al primo minuto della ripresa grazie ad un tiro di Inler dal limite dell’area deviato in modo determinante da Capuano. Poco prima del quarto d’ora Pandev si è liberato con facilità della marcatura di Cosic in area di rigore ed ha battuto nuovamente Pelizzoli. A dieci minuti dal termine gli ospiti hanno reso ancora più rotondo il punteggio trovando anche il gol del definitivo 3-0 con un tiro da fuori area di Dzemaili che si è infilato nel ‘sette’ della porta difesa da Perin, entrato in campo qualche minuto prima al posto dell’infortunato Pelizzoli.
In questo momento il Napoli ha 10 punti di vantaggio sul Milan, terzo in graduatoria, che giocherà domani in casa contro il Catania. La Champions è sempre più vicina.
Pescara – Napoli 0-3 | Il Video dei Gol
Pescara – Napoli 0-3: gol di Inler, Pandev, Dzemaili (Foto)
Pescara – Napoli 0-3: gol di Inler, Pandev, Dzemaili (Foto)
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG