13 Aprile 2013 – Eccovi i video con i cinque gol di Pescara – Siena 2-3, vittoria fondamentale per i toscani in trasferta all’Adriatico e che di fatto condanna al di là di ogni ragionevole dubbio (anche se non della matematica) gli abruzzesi all’immediato ritorno in Serie B. La squadra di Iachini arriva in serie positiva al match, ma non può permettersi altri pareggi, fare tre punti in trasferta è la base per rendere davvero produttiva un’eventuale sconfitta del Genoa nel derby contro la Samp. Intanto i senesi salgono a 30 punti ed in ogni caso si ritroveranno fuori dalla zona retrocessione, anche se il Genoa dovesse fare suo il derby.

La partita di Pescara sembra confermare inizialmente tutti i problemi della squadra recentemente affidata a Bucchi, nel primo tempo arrivano due gol su altrettante distrazioni difensive imbarazzanti delle retroguardia a protezione della porta di Pellizzoli. Prima segna Angelo, poi Zanon manda la sfera nella sua rete, un 2-0 in favore che sembra rendere una formalità la ripresa. Invece un po’ per la reazione del Pescara, un po’ per il classico braccino che sembra rendere il Siena improvvisamente vulnerabile, nella ripresa c’è la rimonta.

Celik riapre il match con una conclusione al volo dall’interno dell’area che trova una deviazione buona per impedire l’intervento di Pegolo, poi il brasiliano Togni pareggia con un calcio di punizione perfetto dal limite. Il 2-2 rende il finale di gara palpitante, Bucchi spinge i suoi ad un’impresa che può finalmente invertire la serie di sconfitte consecutive, Iachini prova a correre ai ripari inserendo il portoghese Salvador Agra e l’ex doriano Pozzi. Proprio dai due nuovi entrati arrivano i pericoli maggiori, il centravanti viene fermato da una traversa clamorosa sulla quale l’ottimo Pellizzoli non avrebbe potuto nulla, subito risponde Sculli dalla parte opposta con un palo. Il Pescara ci crede al punto di farsi trovare scoperto sugli sviluppi di un angolo in favore: contropiede fulminante dei senesi con ultimo passaggio di Agra per Emeghara, ma il guardalinee non rileva la precedente posizione di fuorigioco proprio del giovane portoghese. Lo svizzero la butta dentro per il definitivo 2-3, inevitabili le recriminazioni a fine gara dei pescaresi per la decisione arbitrale. Il presidente Sebastiani si lamenta ancora, forse avrebbe fatto meglio ad investire energie (e non solo quelle) nel costruire una squadra all’altezza della Serie A, non esattamente un personaggio di cui si sentirà la mancanza nella prossima stagione.

Pescara – Siena 2-3 | La Fotogallery






Pescara - Siena 2-3: le foto della partita

Pescara – Siena 2-3: le foto della partita






















Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie pescara Siena video video serie a

ultimo aggiornamento: 13-04-2013