Il Corriere dello Sport ha lanciato in prima pagina oggi l’indiscrezione riguardante la rivelazione che Pinilla avrebbe fatto a Perico in merito all’episodio del gol segnato domenica sera contro il Napoli. Peccato che l’attaccante dell’Atalanta abbia smentito tutto, con un tweet. Andiamo per ordine.
Il fallo di Pinilla su Henrique non è stato segnalato dall’arbitro Calvarese e questo ha provocato l’incontenibile rabbia di Benitez e della società azzurra, manifestata con due tweet al veleno diffusi subito dopo il fischio finale della sfida di campionato.
Il Corriere dello Sport oggi ha titolato che “Pinilla ammette il fallo su Henrique. Il cileno rivela all’ex compagno Perico: “Aspettavo il fischio“”. Nel pezzo in questione si legge:
Che fosse fallo lo ha confessato anche Pinilla, l’autore del gol. Ne ha parlato a un ex compagno del periodo cagliaritano, Gabriele Perico, che oggi gioca nel Cesena, guarda caso penalizzato a sua volta da questo errore. Dopo la sconfitta con la Roma i due amici si sono sentiti. E Pinilla ha candidamente ammesso la verità: era fallo. Anzi, Pinilla era convinto che l’arbitro fischiasse ed è rimasto sorpreso del contrario. Per Perico la beffa è doppia: è bergamasco di nascita ma non può festeggiare di certo il pareggio dell’Atalanta che ha allontanato il Cesena dal quart’ultimo posto e quindi dal lauto premio salvezza promesso dal presidente Lugaresi.
La versione data per certa dal quotidiano romano però è stata seccamente smentita dal diretto interessato.
@CorSport @sscnapoli maaaaaaaaa???? Non scrivere cazzate
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) 24 Marzo 2015
@marchiofra @p_depaola @CorSport @sscnapoli scrivono quello che vogliono non hanno rispetto mai parlato con te ..!!!
— Mauricio Pinilla (@pinigol51) 24 Marzo 2015
Il direttore de Il Corriere dello Sport Paolo De Paola ha risposto non arretrando di un centimetro:
@pinigol51 @marchiofra @CorSport @sscnapoli Vero, mai parlato con noi ma con Gabriele Perico che ce lo ha detto. È ciò che abbiamo scritto
— Paolo De Paola (@p_depaola) 24 Marzo 2015
Ne è nato un vero e proprio botta e risposta, con il calciatore che ha giurato addirittura sui suoi figli di non aver mai parlato con Perico.
@beec_tw @pinigol51 @CorSport Complimenti a lei. Grande superficialità. Ci ringrazi invece…
— Paolo De Paola (@p_depaola) 24 Marzo 2015
@pinigol51 @marchiofra @CorSport @sscnapoli Lascia stare i figli e rivolgiti a Perico che ci ha dato l'informazione.
— Paolo De Paola (@p_depaola) 24 Marzo 2015
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG