“Paul non ha mai detto non sono felice, devo andare via dalla Juve. Siamo molto felici e la Juve ha affermato che non vuole cederlo, del resto sarebbe difficile immaginare il contrario. Ma come dico sempre, devo essere pronto a qualsiasi evenienza. Se domani arriva un’offerta che soddisfa tutti – sottolinea – e Paul ritiene che sia un bene per la sua carriera, perché dovremmo rifiutarla?”.
Ovviamente, non si tratta proprio di una novità: anche il presidente della Juve, Andrea Agnelli, circa un anno fa ha sollevato dubbi sulla propria capacità a resistere ad un’offerta super per Pogba. Offerta che in realtà non è mai arrivata, o meglio non è stata ritenuta così irrinunciabile come magari pensavano i potenziali acquirenti. Il PSG è stato uno dei club più pressanti nei confronti del ‘Polpo’, ma da quando il club dello sceicco al-Thani si è ‘guadagnato’ una multa da 60 milioni e la riduzione degli interventi sul mercato da parte dell’Uefa per aver violato il Fair Play Finanziario, la morsa si è allentata.
Anche il Real Madrid pare essersi dileguato: nei giorni scorsi Florentino Perez è stato a Torino per presentare un evento benefico con Agnelli, ma pare che la proposta da 60 milioni di euro non sia stata ritenuta ancora sufficiente. Sull’interesse delle Merengues, è tornato dalle colonne de L’Equipe anche lo stesso Pogba, che ha commentato le voci in modo abbastanza duro:
“Sento: Pogba di qui, Pogba di là e non dico niente, non ho parlato con la Juve di ciò che sento e non c’è niente. Hanno raccontato di una telefonata di Zidane. Chi ha affermato questo ha informazioni magari da Zizou o ha visto il mio telefono, ma non ho ricevuto alcuna chiamata e di recente non ho cambiato numero. Il mio obiettivo? Perché no – ammette – , un nuovo scudetto…”
Insomma, Pogba conferma di pensare solo alla Juve e ai prossimi traguardi con il club bianconero: solo qualche ora fa su Twitter aveva pubblicato una foto emblematica con il sogno dello scudetto numero 33. Raiola pubblicamente dà meno certezze: è il suo lavoro e cerca ovviamente sempre di vendere al meglio ‘la propria merce’, non chiudendo la porta in faccia a nessuno, a prescindere.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…