Milan
Prima una cessione poi il colpo dal Napoli, il Milan fissa le condizioni: ecco l’affare dell’ultimo minuto di mercato
Prima una cessione poi il colpo dal Napoli, il Milan fissa le condizioni. La squadra mercato rossonera prepara il colpo dell’ultimo minuto.
Il Milan, dopo la convincente vittoria contro il Girona a San Siro, si avvicina sempre di più agli ottavi di finale di Champions League. Un traguardo che assume una grande rilevanza, soprattutto perché potrebbe essere raggiunto senza dover affrontare i play-off. La squadra rossonera sembra in gran forma, con prestazioni che alimentano la speranza di un cammino importante in Europa.
Intanto, il mercato non si ferma: oggi è stato il giorno di Kyle Walker. L’ex difensore del Manchester City è arrivato a Milano, con tanto di accoglienza all’aeroporto di Linate. Il Milan punta su di lui per rinforzare la difesa, segnando un altro colpo importante in vista della seconda parte della stagione.
Prima la cessione, poi il colpo dal Napoli
Non è però finita qui: il club rossonero potrebbe concludere una cessione e tentare l’assalto a un talento del Napoli, puntando decisamente su una grande operazione di mercato prima della chiusura della sessione invernale. Condizione necessaria una cessione, per poi sferrare l’attacco decisivo al club di De Laurentiis e regalare così a Conceicao il secondo colpo di questa sessione di mercato.
Il Milan fissa le condizioni
Il trasferimento è subordinato a una serie di condizioni che rendono la trattativa particolarmente delicata. Nel mondo del calcio, le strategie di mercato e le operazioni di trasferimento sono spesso complesse e prevedono una serie di movimenti e scelte ponderate da parte delle dirigenze. Il Milan, in particolare, mostra un interesse specifico per Ngonge – spiega Calciomercato.com – ma affronta un’importante condizione per poterlo accogliere nella propria rosa. La trattativa per l’acquisizione di Cyril Ngonge da parte del Milan è intrinsecamente legata alla partenza di un altro giocatore rossonero, Samuel Chukwueze. La politica del club, infatti, prevede che un nuovo innesto sulle fasce sia possibile solo in seguito alla cessione del giocatore nigeriano. Questa condizione pone una certa pressione sulle decisioni del club milanese, che deve valutare accuratamente le proprie mosse sul mercato per poter procedere con l’acquisto desiderato. Cyril Ngonge, attualmente in forza al Napoli ma con poco spazio sotto la guida di Antonio Conte, ha suscitato l’interesse di diverse squadre, prima tra tutte la Lazio, che avrebbe già proposto uno scambio ai partenopei. Il potenziale arrivo di Ngonge al Milan, tuttavia, è considerato peculiarmente interessante per le caratteristiche tecniche del giocatore e per il tipo di gioco che Geoffrey Moncada, il direttore tecnico dei rossoneri, vorrebbe implementare nella squadra.
Il ruolo di Moncada e le strategie di mercato
Geoffrey Moncada, figura centrale nelle strategie di mercato del Milan, ha dimostrato un interesse specifico per Ngonge, tanto da aver avuto un incontro con l’agente del giocatore, William D’Avila. Questo summit ha avuto al centro della discussione non solo il futuro di Ngonge ma anche di altri giocatori, segno di una strategia di mercato attenta e multivettoriale da parte del Milan, che cerca di rinforzarsi mantenendo al contempo un occhio di riguardo per la sostenibilità economica delle operazioni.
Leggi l’articolo completo Prima una cessione poi il colpo dal Napoli, il Milan fissa le condizioni: ecco l’affare dell’ultimo minuto di mercato, su Notizie Milan.