Sarà tutto esaurito o quasi allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti riservati ai tifosi laziali sono in via di esaurimento, mentre c’è ancora disponibilità per quanto riguarda i tagliandi riservati ai sostenitori juventini. A poche ore dal calcio d’inizio la città di Roma si appresta ad ospitare la finale di Supercoppa Italiana tra la Juventus, vincitrice del campionato, e la Lazio che ha alzato la Coppa Italia. La capitale è stata scelta come sede dell’evento, ma la decisione è stata preceduta da giorni di schermaglie tra i due club. Alla fine l’ha spuntata la linea di Lotito dopo il rifiuto della Juventus di giocare in Cina (anche se fa ancora discutere la ripartizione dell’incasso di questa partita).

Le polemiche, come sempre, lasceranno spazio al calcio vero giocato sul campo. Si tratta del trofeo che precede l’inizio del campionato e della nuova stagione, ma la finale di Supercoppa chiude di fatto la stagione 2012/2013 con la contesa tra due formazioni che hanno vinto i due titoli nazionali in palio. Nella scorsa stagione Lazio e Juventus si sono incontrate quattro volte ed il bilancio vede 1 vittoria per parte e 2 pareggi, ma con l’eliminazione dei bianconeri dalla Coppa Italia, nella rocambolesca semifinale contro la Lazio. Difficile dare un giudizio sul pre campionato delle due squadre che si sono risparmiate, senza impressionare.

Un po’ meglio, forse, la Lazio, con Biglia subito inserito alla perfezione nello scacchiere di Petkovic (ma i capitolini saranno privi di Mauri per qualche mese), mentre in casa Juventus Tevez e Llorente non sono apparsi completamente “rodati”. Ad ogni modo le quote Snai indicano i bianconeri favoriti: la vittoria entro i 90 minuti della formazione di Conte vale 2.05 volte la scommessa, contro il 3.50 fissato per l’affermazione laziale, mentre è da tenere d’occhio il pareggio a quota 3.30. Tra i risultati esatti il 3-1 per la Juve offre un ottimo guadagno (18.00). Buono anche il 2-1 per la Lazio a quota 12.00.

Quote Snai Juventus-Lazio | Supercoppa Italiana




























Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG