La cronaca minuto per minuto del match di Parigi
LIVE
PSG
Lavezzi 4′
aut. David Luiz 61′
Pastore 90’+3
3 – 1
Chelsea
27′ Hazard
-
PSG (4-3-3): Sirigu; Jallet, Alex, Thiago Silva, Maxwell; Verratti, Tiago Motta, Matuidi; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi. All. Blanc
-
CHELSEA (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Ramires, Luiz; Hazard, Oscar, Willian; Schuerrle. All. Mourinho
-
— FORMAZIONI UFFICIALI —
-
1′E’ iniziata la partita, palla per il PSG. Subito tiro di Verratti dalla distanza, palla fuori!
-
10′Il Chelsea cerca di reagire, ma sono confuse le azioni dei blues. Ora angolo per la squadra di Mourinho
-
12′Ammonito Ramires per un fallaccio su Lavezzi che scappava via in contropiede. Era diffidato e salterà il ritorno
-
18′Attacca il Chelsea, ma finora i padroni di casa non hanno rischiato nulla in difesa. Pressing continuo del PSG, anche Ibra non dà respiro al portatore di palla. Ora tiro di David Luiz, facile presa di Sirigu.
-
20′Ammonito Alex per fallo su Ramires
-
22′Insiste il Chelsea che si trova davanti in più di un’occasione un Cavani in versione difensore
-
32′Ammonito Wilian per fallo tattico su Verratti
-
37′Il gol del Chelsea ha messo un freno alla spinta del PSG e del suo pubblico
-
45′Termina il primo tempo, 1-1 tra PSG e Chelsea
-
46′E’ iniziata la ripresa!
-
49′Ibrahomovic tenta di servire Lavezzi, esce e blocca Cech
-
58′Lancio di Verratti per Ibrahimovic, ma lo svedese non controlla in area del Chelsea!
-
59′Esce Schurrle, entra lo spagnolo Torres per il Chelsea
-
61′GOOOOOOOOOOOOOOOL DEL PSG, AUTORETE DI DAVID LUIZ! Punizione calciata da Lavezzi, pasticcia la difesa dei blues in mischia, 2-1 per il PSG!
-
65′Grande anticipo dii Thiago Silva, ora il Chelsea prova a rispondere
-
68′Esce Ibrahimovic dolorante ad una gamba, entra Lucas per il PSG
-
71′Cross di Jallet respinto dalla difesa del Chelsea. Ora cambio per i londinesi: esce Oscar ed entra Lampard
-
73′Cavani cerca un dribbling di troppo in area di rigore e si fa rubare il pallone!
-
76′Esce Verratti ed entra Cabaye per il PSG
-
78′Il PSG fa molto possesso palla e tenta di sferrare il colpo del 3-1, il Chelsea opera in contropiede
-
80′Tiro di Cabaye dalla distanza, palla altissima
-
82′Ammonito Thiago Motta
-
84′Stiamo entrando nei minuti finali e le due squadre non si risparmiano
-
85′Entra Pastore ed esce Lavezzi per il PSG
-
86′Ammonito Cavani per un diverbio con David Luiz
-
86′Ammonito anche David Luiz
-
90′Tre minuti di recupero. Thiago Motta sfiora il pallone sugli sviluppi di un calcio d’angolo!
PSG-Chelsea | Dove vederla in tv e in streaming?
Sui canali Sky l’evento sarà visibile per gli abbonati al pacchetto Sport e sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD (canale 201-252). Telecronaca affidata a Maurizio Compagnoni, commento tecnico di Luca Marchegiani. Bordocampo ed interviste: Massimiliano Nebuloni.
Sui canali Mediaset Paris Saint Germain – Chelsea sarà trasmessa in diretta alle ore 20.45 da Rete 4 / HD e da Premium Calcio e Premium Calcio HD (can. 370). Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Roberto Cravero. Bordocampo ed interviste: Nando Sanvito.
Noi seguiremo l’evento con aggiornamenti e foto in tempo reale dal Parco dei Principi.
Una squadra costruita per vincere contro una squadra che fu costruita per vincere. Una sfida che promette grande spettacolo al Parco dei Principi, con il Paris Saint Germain degli sceicchi che cerca la gloria anche in campo europeo perché ormai la conquista della Ligue 1 è solo una formalità (+13 sul Monaco). Dall’altra parte la formazione di Laurent Blanc si troverà di fronte un club che in due anni ha vinto prima la Champions League e poi l’Europa League e un allenatore, Josè Mourinho, che non è certo l’ultimo arrivato in fatto di esperienza internazionale. I Blues, però, hanno subito il sorpasso dal Liverpool al primo posto della Premier League dopo aver perso contro il Crystal Palace. Una caduta causata anche dalla scarsa concentrazione perché il pensiero era rivolto, almeno in parte, alla sfida che si giocherà tra qualche ora a Parigi.
PRONOSTICI E QUOTE QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
Capitolo formazioni – Blanc avrà problemi di abbondanza con perché solo van der Wiel potrebbe essere costretto a dare forfati. Thiago Silva ha recuperato e nell’ultimo incontro di campionato a Nizza (vittoria del PSG per 1-0) il brasiliano ha indossato una maschera protettiva per lo zigomo, mentre l’ex difensore del Chelsea Alex è stato tenuto a riposo. Alex e Maxwell torneranno titolari in difesa, a centrocampo giocheranno l’italiano Verratti e Matuidi. Blanc dovrà scegliere tra Lucas e Lavezzi per affiancare Ibra e Cavani nel tridente d’attacco.
In casa Chelsea Ashley Cole prosegue il suo recupero da un infortunio ai legamenti del ginocchio, ma nel frattempo Mourinho perde anche Samuel Eto’o, indisponibile per un problema al bicipite femorale. Out anche Marco van Ginkel così come Matic e Salah. Torna disponibile Ramires che ha scontato la squalifica. Il tecnico portoghese, rispetto alla gara di Premier League contro il Crystal Palace, schiererà i migliori. Willian ed Oscar giocheranno titolari, mentre resta da stabilire chi tra Demba Ba e Fernando Torres giocherà nel ruolo di prima punta.
Paris Saint Germain-Chelsea | Probabili formazioni
PSG (4-3-3): Sirigu; Maxwell, T.Silva, Alex, Digne; T.Motta, Verratti, Matuidi; Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi. A disposizione: Douchez, Camara, Marquinhos, Jallet, Cavaye, Rabiot, Pastore, Menez, Lucas, Ongenda. All. Blanc. Squalificati: nessuno. Indisponibili: van der Wiel
Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Terry, Cahill, Azpilicueta; Lampard, Ramires; Willian, Oscar, Hazard; Torres. A disposizione: Schwarzer, Hilario, D.Luiz, Ake, Kalas, O.Mikel, Schurrle, D.Ba. All. Mourinho. Squalificati: nessuno. Indisponibili: A.Cole, van Ginkel, Matic, Salah, Eto’o.
Paris Saint Germain-Chelsea | I precedenti
Le due squadre si sono affrontate nella fase a gironi 2004/05 al Parco dei Principi e in quell’occasione il Chelsea si è imposto 3-0 a Parigi: colpo di testa di John Terry e doppietta di Didier Drogba. Era la prima apparizione in Chmapions League per Josè Mourinho sulla panchina del Chelsea. A Londra la partita terminò 0-0.
Paris Saint Germain-Chelsea | Il meteo
Temperatura primaverile durante le ore del match a Parigi e nessuna probabilità di precipitazioni
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG