Milan
“Rapporto Leao-Fonseca mai decollato”, addio al Milan? Ecco la decisione di Rafa
Tiene ancora banco il “caso” Leao in casa Milan. In particolare emergono nuovi e importanti retroscena sul suo futuro in rossonero.
Se da una parte il Milan sorride grazie alla vittorie in campo, prima contro l’Udinese e poi contro il Bruges in Champions, c’è anche una parte del mondo rossonero che invece sorride davvero molto meno.
In particolare l’analisi si focalizza su Rafa Leao e su quelli che potrebbero essere gli scenari futuri della sua permanenza in rossonero. Alcune importanti decisioni sarebbero state già prese sia dalla società che dal giocatore.
L’incontro con la società
Dopo quanto accaduto nelle ultime uscite stagionali, il Milan ha ritenuto opportuno avere un confronto diretto con l’entourage del giocatore, così come vi abbiamo documentato nei giorni scorsi. Il valore del giocatore, al di là di qualche passaggio a vuoto, è senza dubbio di alto profilo e nessuno si sognerebbe mai di discuterlo. Si è tanto parlato di questo “summit” tra le parti senza però avere un quadro chiaro di quanto sia stato detto e deciso. I tifosi infatti sono curiosi di capire se è stato trovato o meno un punto di incontro, di raccordo tra le parti ed eventuali soluzioni per rivedere il Rafa felice di sempre e capace di “surfare” come nessun altro in Serie A.
Ecco i dettagli dell’incontro e la volontà di Rafa per il futuro
Nonostante le dichiarazioni pubbliche di stima reciproca, il legame tra Leao e Fonseca – scrive Gianluigi Longari – non è mai decollato, complicato da episodi di tensione che hanno lasciato il segno negli ultimi tempi. A seguito delle polemiche susseguite dopo la partita contro il Bruges, i vertici del Milan hanno incontrato l’entourage di Leao. L’obiettivo del meeting non era discutere di tattiche o richieste tecniche, ma stabilire un piano d’azione condiviso per il bene del giocatore e della squadra. Il dialogo ha gettato le basi per un rinnovato rapporto professionale e personale tra giocatore e allenatore. Il club ha riconosciuto la necessità di intervenire attivamente per facilitare il rapporto tra Leao e Fonseca. Il piano prevede anche un impegno da parte di Leao a ridurre la sua presenza sui social media e a intensificare il lavoro individuale, oltre a quello di squadra, adottando una linea di condotta più riservata e concentrata sul campo. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare di fronte a simili tensioni, un addio di Leao al Milan non è contemplato, conclude Gianluigi Longari sulle colonne di Sportitalia.
Una mossa con vista sul futuro
La vicenda tra Rafael Leao e Paulo Fonseca al Milan va oltre il semplice gossip sportivo, riflettendo la complessità delle relazioni all’interno di un club calcistico. La risoluzione positiva di questo caso potrebbe non solo garantire al Milan le prestazioni di un talento puro come Leao ma anche rafforzare lo spirito di squadra e la coesione interna, elementi essenziali per affrontare le sfide della stagione.
LEGGI ANCHE Delude nel Milan e Pioli lo “chiama” in Arabia, addio già a gennaio?
Leggi l’articolo completo “Rapporto Leao-Fonseca mai decollato”, addio al Milan? Ecco la decisione di Rafa, su Notizie Milan.