La Gazzetta dello Sport titola “La Serie A si confessa”: si tratta di un sondaggio realizzato dal quotidiano rosa che ha interpellato 50 giocatori di Serie A in forma anonima ponendo domande su temi quali depressione, razzismo e omosessualità. Tra i tre calciatori sopravvalutati c’è Balotelli. Nel taglio alto le nuove regole dell’Uefa sulla questione della discriminazione razziale con Platini che prende posizione. Più in basso lo stop di Balotelli che comunque resta insieme alla Nazionale, le parole di Buffon su Totti “immortale”, l’infortunio muscolare di Milito e l’intervista a Di Natale. Infine un focus sulla Serie B e sulla sorpresa Lanciano.
Il Corriere dello Sport apre con “Il patto degli ultrà” per raccontare le azioni coordinate in tutta Italia che sono in programma nelle prossime settimane e per arginare le quali è pronto un piano di contromisure. Nel taglio alto lo stop per infortunio di Balotelli, le dichiarazioni di Buffon su Totti “infinito” e il focus sui segreti di Roma e Napoli, sorprese di inizio stagione. Nella spalla ancora la questione stadi con la decisione di chiudere solo il settore da cui parte il coro razzista. Intanto il consiglio federale lavora alle modifiche alla norma sulla discriminazione territoriale.
Tuttosport in apertura propone l’intervista a Carlos Tevez; l’Apache chiede a Papa Francesco di telefonargli, ma parla anche di calcio: “Se Conte prova ad andare via, lo blocco”, “A Madrid ce la giochiamo perché siamo la Juve”. Nel taglio basso le altre notizie: Pasquale assicura di non essere di passaggio al Torino, la Figc apre alla Lega verso misure più morbide per la questione della chiusura degli stadi. Anche l’editoriale è dedicato al fuoriclasse della Juventus e si intitola “un campione senza paura”.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 10 ottobre 2013
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG