La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina dedicando il titolo centrale a Pep Guardiola e alla sua “clamorosa” decisione di allenare il Bayern Monaco dalla prossima stagione. Nel sommario i dettagli: l’ex allenatore del Barcellona ha firmato prima di Natale fino al 2016 e guadagnerà 8 milioni di euro a stagione. Nel taglio alto il calciomercato: Montolivo si propone come chioccia per i giovani del Milan mentre si parla del possibile ritorno in rossonero di Kakà. Spazio anche all’Inter ad un passo da Quintero, il quale preferisce il club nerazzurro allo United. Nella spalla il racconto della vittoria della Roma in Coppa Italia grazie al gol di Destro. Quindi il calciomercato della Juve: “Immobile… non si muove”, Gabbiadini forse sì. Infine l’attesa per la decisione odierna sul ricorso del Napoli.
Il Corriere dello Sport dedica il titolo principale alla Roma e alla vittoria “all’ultimo Destro”, raccontando anche la rissa finale tra Dodò e Cuadrado. Nel taglio alto il mercato degli allenatori: Guardiola va al Bayern, Mourinho viene dato vicino al Milan. In prima pagina ci sono anche riferimenti alla decisione della Corte di giustizia sul Napoli, Cannavaro e Grava e alla lite tra Sneijder e Inter. Infine il baby Castillo pronto a far parte della Juventus del futuro.
Tuttosport un po’ a sorpresa dedica il titolo principale ad Andrea Pirlo, definendolo “il marziano di Conte“. Nel sommario si legge anche del miglioramento dello stato fisico di Marchisio, che contro l’Udinese potrebbe essere convocato. Nel taglio alto il calciomercato: il Milan tratta Belfodil con il Parma, l’Inter gela Sneijder multandolo. Nella spalla il “gancio Destro” con il quale la Roma supera la Fiorentina in Coppa Italia e l’assalto del Torino su Almiron. In un box basso la notizia del giorno: Guardiola al Bayern.
Gazzetta, Corriere, Tuttosport: prime pagine 17 gennaio 2013
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG