La Gazzetta dello Sport apre la sua prima pagina con l’approfondimento sulla partenza sprint dell’Inter che dopo 5 ha collezionato 13 punti in campionato. Decisive fino a questo momento “le idee di Mazzarri, la metamorfosi di Alvarez e Jonathan, l’energia di Cambiasso”. Nel taglio alto le dichiarazioni di Benitez alla vigilia della sfida contro il Genoa sulla necessità di applicare il turnover (e lasciare Higuain in panchina). Quindi la presentazione della sfida tra Milan e Sampdoria con Allegri che punta su Matri e Rossi che deve allontanare la crisi di risultati. In prima pagina leggiamo anche le dichiarazioni di Claudio Marchisio sul derby della Mole in programma domani a ora di pranzo e la cronaca della festa di compleanno di Francesco Totti, che ieri ha compiuto 37 anni. Infine lo scontro dialettico tra Villas-Boas e Mourinho prima della sfida tra Tottenham e Chelsea.
Il Corriere dello Sport titola “Roma-Napoli, no Napoli-Roma” per spiegare che è possibile l’inversione di campo per evitare il rinvio della sfida tra giallorossi e azzurri a rischio per la manifestazione No Tav prevista a Roma per il 19 ottobre, quando è stata programmata la partita. Centralmente il focus sui festeggiamenti a Trigoria per capitan Totti, omaggiato anche da un aeroplano dei tifosi. Nella spalla la decisione di Benitez di risparmiare Higuain nella gara contro il Genoa e la rabbia di mister Allegri, che stasera affronta la Samp di Rossi.
Tuttosport apre con il virgolettato di Cerci su Tevez: “Non hai il mio sinistro. Ma Carlos è un asso. Se vinciamo digiuno”. Nel taglio alto Marchisio auspica che la Juve che sfiderà il Toro avrà lo spirito dell’Apache. Più in basso spazio alle dichiarazioni di Benitez, al confronto tra tifosi e squadra del Milan e alle frecciate tra Mourinho e Villas-Boas.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 28 settembre 2013
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG