Viaggio nella grande crisi del faraone El Shaarawy, è questo l’argomento scelto dalla Gazzetta dello Sport di oggi. Il giocatore del Milan dopo la prima esaltante metà della scorsa stagione si è smarrito e non riesce a ritrovare sé stesso, tanto in rossonero quanto in azzurro, una crisi iniziata con l’arrivo di Balotelli. Il giornale milanese prova ad indagarne le cause, non trascurando le voci di mercato che lo riguardano. Nel taglio alto si parla della trattativa sempre più avanzata tra l’Inter e l’indonesiano Thohir, secondo gli ultimi aggiornamenti il magnate diventerà proprietario del 40% subito, e del pacchetto di maggioranza in tre anni. Intanto i suoi soldi servono per prendere Nainggolan e per blindare Handanovic e Guarin. Nella spalla si approfondiscono argomenti caldi di ieri: l’arrivo di Tevez alla Juve, la scomparsa di Borgonovo, c’è infine un’intervista a Giaccherini che svela che avrebbe dovuto calciare lui il rigore poi sbagliato da Bonucci.
Anche il Corriere dello Sport sceglie di dare grande rilevanza alla svolta epocale che sta per avvenire nell’Inter, mai era infatti successo che la società fosse in mano a più di un proprietario, l’indonesiano porterà in dote 150 milioni di euro che serviranno a fare il mercato, arrivano subito Nainggolan e Dragovic, e per ripianare i debiti. Nel taglio alto c’è una notizia di mercato: il Napoli è a un passo da Rafael, portiere del Santos, che vuole strappare il posto a De Sanctis. Anche in basso si parla di manovre di mercato, questa volta del Milan che starebbe puntando a Ljajic. Nella spalla non manca l’argomento Tevez, la sua maglietta con il numero 10 sta andando a ruba.
Tuttosport preferisce invece concentrarsi sulle trattative della Juventus, in particolare sull’offerta al City per avere Kolarov: Marotta vorrebbe versare subito 1,5 milioni di euro per il prestito, altri 5,5 invece fra un anno per il riscatto. Nel taglio alto si parla di Inter, viene fatto anche dal quotidiano il nome di Dragovic, difensore austriaco del Basilea che piace tanto a Mazzarri, che sarebbe molto vicino al trasferimento. Nella spalla salta all’occhio la notizia della Fiorentina che sta puntando Julio Cesar per la porta, c’è la conferma della trattativa del Napoli per Rafael, mentre alla Roma viene accostato il nome di Diego Alves. Nel taglio basso c’è una notizia sulla nazionale: la prossima partita di qualificazione contro la Repubblica Ceca si giocherà il prossimo 10 settembre allo Juventus Stadium.
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 29 giugno 2013
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG