La Gazzetta dello Sport apre con il titolo “Cartellino Rosso Nero” per riassurere le decisioni del giudice sportivo: San Siro chiuso per i cori di Torino sui napoletani con Galliani che chiede di cambiare la regola sul razzismo territoriale. Inoltre squalifica di 4 turni per Mexes, per il brutto gesto su Chiellini. In prima pagina anche il riferimento alla possibile convocazione da parte di Prandelli di Totti, che per il momento assicura di pensare solo alla Roma. Nel taglio basso il tentativo dell’Inter per Fernando che non ha rinnovato con il Porto e il caso di Roma-Napoli, che si giocherà venerdì 18 ottobre all’Olimpico.

Il Corriere dello Sport apre con il virgolettato di Galliani: “Così ci uccidono”. L’ad del Milan contesta il fatto che “bastano 50 persone per rovinare un club”. Nel taglio alto le parole di Prandelli su “Totti da Mondiale” e la conferma che Roma-Napoli si giocherà il 18 ottobre. Centralmente un focus sui bei gol realizzati dalla Juventus e in particolare da Pirlo e Giovinco; nel taglio basso il calcio a Buckingham portato dal principe William e l’attacco di Mourinho ai simulatori.


Tuttosport
apre con le polemiche del mondo juventino nei confronti di Prandelli per alcune convocazioni ritenute evitabili: tra i giocatori che secondo la società bianconera non andavano convocati c’è Andrea Pirlo. Nel taglio alto la stangata subita dal Milan mentre l’editoriale si intitola “I frutti marci e Galliani”. Nel taglio basso lo stopo a Gervasoni, l’arbitro che ha diretto Sampdoria-Torino compiendo “clamorosi errori”. Infine un focus su Iturbe e Jorginho che rappresentano l’oro di Verona e sull’exploit di inizio stagione della Roma, anche a livello di borsa.


Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 8 ottobre 2013



Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 08-10-2013