2 Novembre 2013 – Seconda vittoria consecutiva per il Real Madrid nella Liga Spagnola dopo il largo successo di mercoledì scorso contro il Siviglia. Nonostante l’impegno in Champions League di martedì prossimo contro la Juventus, Carlo Ancelotti ha deciso di non fare turn over, facendo giocare anche contro il Rayo Vallecano i suoi miglior giocatori. Il Real ha iniziato nel migliore dei modi il derby contro la terza squadra di Madrid. Cristiano Ronaldo, infatti, è riuscito ad aprire le marcature dopo appena due minuti al termine di una bella azione personale, nella quale si è liberato dell’opposizione di Alejandro Gálvez con un tunnel in corsa.
Al quinto minuto di gioco l’arbitro ha negato un clamoroso rigore al Rayo per un fallo di Carvajal su José Ignacio Martínez García tra lo stupore dei giocatori e del pubblico di casa. Al 29esimo, invece, il Rayo è stato davvero molto sfortunato perché si è visto annullare un gol per fuorigioco a causa di una deviazione di Viera, a meno di un metro dalla porta del Real, che ha intercettato senza volere una conclusione di Falqué che sarebbe comunque terminata in rete. Appena un minuto dopo il Real Madrid è riuscito a segnare il gol dello 0-2 con un colpo di testa di Karim Benzema su preciso cross dalla destra di Gareth Bale.
Ad inizio ripresa il Real ha virtualmente chiuso l’incontro con la doppietta personale di Cristiano Ronaldo sempre su un cross basso del gallese Bale. Con il gol del 0-3 la partita sembrava virtualmente finita, ma invece non è stato così. Al 53esimo Pepe ha abbattuto in area di rigore Viera, inducendo l’arbitro ad assegnare il penalty. Della battuta si è incaricato proprio lo stesso Viera che dagli 11 metri ha trasformato accorciando le distanze. Solo due minuti dopo il Rayo ha centrato una clamorosa traversa con l’ex cagliaritano Larrivey, e sulla ribattuta Marcelo è franato addosso ad Alberto Bueno, causando il secondo calcio di rigore, ancora una volta trasformato da Viera.
Dopo il gol del 2-3 il Rayo si è gettato tutto in avanti alla ricerca del pari, accumulando moltissime azioni da gol, tra le quali una conclusa con un palo colpito da Bueno, contro un Real Madrid in estrema difficoltà difensiva. Il triplice fischio finale ha posto fine alle sofferenze della squadra di Ancelotti, che ha rischiato seriamente di buttare alle ortiche altri punti preziosi in una partita sulla carta abbastanza agevole.
Rayo Vallecano – Real Madrid 2-3 | Le Foto
Rayo Vallecano – Real Madrid 2-3 | Le Foto
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG