José Mourinho festeggia nel migliore dei modi il suo cinquantesimo compleanno, il suo Real Madrid vince facile contro il Getafe e per lo meno mantiene inalterata la distanza dai rivali del Barcellona che comunque, con la vittoria per 5-1 sull’Osasuna, restano avanti di 5 punti. Di buono c’è che l’Atletico Madrid ha perso in casa dell’Athletic Bilbao e ora è a soli 4 punti di distanza. Le Merengues giocano un primo tempo di buona qualità davanti al pubblico del Santiago Bernabeu, nonostante ciò non riescono a sbloccare il risultato nei primi 45 minuti dell’incontro. Si mettono in mostra soprattutto Di Maria e Cristiano Ronaldo, che poi sarà assoluto protagonista nella ripresa, ma le occasioni davvero pericolose sono poche.
Nella ripresa il tecnico portoghese cambia le carte in tavola, fuori Albiol e dentro Khedira e il cambiamento si vede subito. Al 53′ il portiere del Getafe Mojà si rende protagonista di un doppio intervento, il primo proprio sul tedesco, il secondo su Fabio Coentrão. Sul successivo angolo Sergio Ramos sblocca la partita segnando il gol dell’1-0 in mischia, vane sono le proteste degli ospiti che chiedevano l’interruzione del gioco per un fallo di Carvalho sul portiere, forse l’arbitro avrebbe potuto fischiare. A questo punto entra in scena Cristiano Ronaldo che a modo suo si renderà protagonista assoluto del pomeriggio: si parte con il gol del 2-0 al 62′, il suo diagonale dalla sinistra è potente e preciso e per il portiere c’è davvero poco da fare.
Real Madrid – Getafe 4-0: Le foto della partita
Per la doppietta personale CR9 deve aspettare appena tre minuti, il tempo che serve a Di Maria per confezionare un cross al bacio sul secondo palo sul quale si avventa proprio lui di testa, il Real Madrid è avanti di 3-0. Al 72′ il gol che chiude definitivamente i giochi: ai padroni di casa viene assegnato un rigore per atterramento di Modric, sul dischetto si presenta il portoghese che non sbaglia e si porta a casa il pallone della partita. Con questa tripletta salgono a 21 i gol in campionato dell’attaccante del Real Madrid, una cifra di tutto rispetto, per non dire impressionante, peccato che il povero Ronaldo nella sua carriera debba sempre fare i conti con un alieno di nome Messi che è già a quota 32.
Il Real comunque fa il suo dovere e vince con sicurezza, un bel regalo come detto per Mourinho ma anche per Iker Casillas che dovrà stare fermo per due o tre mesi a causa della frattura al metacarpo rimediata al Mestalla. Bella la maglietta indossata dai suoi compagni prima dell’inizio della partita, la frase “Ánimo Iker” è quella scelta per incoraggiare il capitano che non sembra vivere il periodo più fortunato della sua carriera.
Real Madrid – Getafe 4-0: Le foto della partita
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG