E’ una maglia che non convince molto i tifosi spagnoli quella presentata qualche ora fa al Santiago Bernabeu dal Real Madrid. La divisa griffata Adidas delle merengues è di un colore acceso, mandarino quasi arancia, una tonalità appena più chiara della divisa tipica della nazionale olandese. Non a caso la stampa spagnola la definisce “holandesa” per il chiaro riferimento alla maglia arancione dell’Olanda. Il colore delle maglie del Wolverhampton (League One) e dell’Hull (Premier League), invece, si avvicina di molto alla nuova maglia del Real. Una scelta, si diceva, poco condivisa dal popolo della “Casa blanca” perché solo il 52% dei votanti su Marca ha espresso parere favorevole verso la nuova casacca.
“E’ un colore molto forte che ci darà energia per giocare certe partite“, ha assicurato Marcelo. L’ispirazione dei designer, recita un articolo del sito specializzato amalamaglia.it, è quella del sole carico del tramonto che dà energia alla squadra. Il colore è anche un richiamo alla prima maglia del Real Madrid 2013-2014, sulla quale proprio l’arancione costituisce un importante elemento decorativo secondario insieme al grigio in tonalità chiara. La maglia arancione sarà il terzo kit 2013-2014 per la Liga e la seconda maglia per le partite di Champions League.
L’intero kit è a tinta unita: maglia, pantaloncino e calzettoni. I dettagli e le tipiche strisce dell’Adidas sono di colore grigio antracite scuro (il bordo del girocollo con chiusura frontale a V, le tre strisce dello sponsor sulle spalle, ai lati dei calzoncini e sul risvolto dei calzettoni). Lo stemma del club non subisce variazioni e resta impresso con i colori originali anche sulla maglia arancione.
Foto | Real Madrid: nuova maglia (arancione) per la Champions League
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG